Translate

sabato 18 giugno 2016

Solette automodellanti Podovis

Risultati immagini per podovis

Ho avuto modo di provare queste solette automodellanti della Podovis che mi sono state gentilmente inviate dall'azienda. Sono disponibili in un'unica misura poi facilmente ritagliabile seguendo le linee tratteggiate, in base al proprio numero di scarpa.
Io porto il 35 ma spesso devo prendere il 36 e le scarpe mi vanno larghe. Una soletta mi è pertanto indispensabile. 
Queste sono davvero eccezionali: per confort e morbidezza. Durano circa 6 mesi con un uso continuativo. si lavano a mano in acqua tipedipa, io uso il sapone di marsiglia e mi trovo molto bene. 
Dal sito:
  • Grazie allo speciale materiale “effetto memoria” le solette automodellanti si adattano automaticamente e naturalmente alle caratteristiche uniche di ciascun piede modellandosi in base alla conformazione individuale, al peso corporeo, alla propria camminata. La forma personalizzata che assumono aiuta a ridurre la pressione esercitata sulla pianta del piede, producendo una sensazione di agio durante l’utilizzo.
  • Le solette automodellanti sono rivestite da un tessuto che assicura un’ottima traspirabilità ed aiuta a mantenere il piede alla giusta temperatura permettendo all’aria di circolare.
  • Sono versatili, utilizzabili in ogni tipo di calzatura, ideali per un utilizzo quotidiano.
  • Le solette sono lavabili a mano in acqua tiepida, utilizzando sapone neutro e delicato.


Per intenderci sono fatte di quel materiale simile ai materassi, quello che prende la forma del vostro piede ed è confortevole. Possono sembrare un pò spesse ma poi, con il peso, si assottigliano nei punti giusti. 
Ottime davvero!