Translate

giovedì 16 giugno 2016

Northern Soap di Natura Siberica

Risultati immagini per natura siberica
Di recente fra i miei acquisti da Thymiama Torino c'è stato questo Sapone nero di Natura Siberica, un brand che conosco dal Cosmoprof e di cui sto sentendo meraviglie. Non tutti i prodotti hanno un inci buono esente da siliconi, bisogna leggere e informarsi. I prodotti certificati sono con marchio Icea ed Ecocert. 
Natura Siberica nasce in Russia ed adopera materie prime davvero uniche e particolari.
Il sapone nero è un prodotto davvero eccezionale. Vi posto il video di applicazione che potete trovare sul sito insieme ad altri.



Il sapone nero è un prodotto di pulizia profonda per il viso. Costa 14,49 euro per 120 ml, con un pao di 12 mesi, e dura un'infinità perchè se ne applica poco per volta e non tutti i giorni. S tratta infatti di un prodotto per pulire la pelle a fondo senza però aggredirla. Avevo paura a comprare una confezione intera perchè ho la pelle molto delicata, ma grazie ad un campioncino ricevuto da una carissima amica ho potuto capire che questo sapone non secca, non tira e non danneggia la pelle, nemmeno se sensibile come la mia. Bisogna comunque fare una prova perchè, come sapete ognuno di noi, ha una diversa reazione. Inoltre consiglio di non tenerlo troppo in viso (non sono indicati i tempi di posa sulla confezione), soprattutto se avete problemi come me. Io non ho particolari impurità o punti neri se non qualcuno sul naso; sento però di aver bisogno di far ossigenare la pelle eliminando più a fondo il sebo e ciò che si crea giorno dopo giorno. In genere lo adopero due volte a settimana e procedo così: ne massaggio una quantità modesta (non pochissima ma nemmeno da fare spesso strato) evitando il contorno occhi. La profumazione  piacevole e delicata e la consistenza tipo "fango" permette di stenderlo molto bene. Lo lascio sul viso umido un paio di minuti poi inumidisco di nuovo i polpastrelli con acqua tiepida e lo massaggio bene. Infine lo sciascquo con spugnetta o pannetto.

I risultati che ho visto sono in termini d colorito e compattezza della pelle e di liscezza: davvero è più morbida, liscia ma è soprattutto l'incarnato che mi ha stupito, privo di rossori e discromie, come se avesse ossigenato la pelle e le avesse tolto l'infiammazione. Ottimo davvero e consigliatissimo. 

E' a base di carbone (che assorbe le impurità), erbe e bacche nordiche dell'antica tradizione sierica e russa; contiene olii pregiati che contribuiscono a rilassare e lo rendono un piacevole momento di spa in casa. 






Il prodotto è reperibile in molti e-commerce come Magie di sapone e in negozi fisici (ad esempio a Torino da Thymiama e La dama verde).