Translate

giovedì 16 giugno 2016

Natural Cosmetic


Natural Cosmetic è una compagnia bulgara che produce prodotti per la skincare e la bodycare usando olii essenziali di alta qualità. Grazie al'azienda ho potuto provare due prodotti che mi sono stati inviati gentilmente, uno per l'igiene del corpo, un docciaschiuma ed una crema per il viso. Come spesso succede in questi casi, durante gli scambi di email con l'azienda, avevo chiesto espressamente se fosse possibile provare qualcosa di specifico per la pelle delicata e sono stata accontentata. 

L'azienda nasce nel 2007 ed i suo prodotti sono privi di parabeni, vegani e non testati su animali. sono certificati Natrue. 

Dal sito di Gaia Cosmetici, rivenditore italiano ufficiale:

NATURAL COSMETIC garantisce:

  • almeno il 95% di ingredienti di origine naturale;

  • almeno il 10% di questi ultimi sono biologici certificati IFRA ed ECOCERT;

  • che l'acqua impiegata in fase produttiva è controllata e purificata per conferire ancora maggiore sicurezza al prodotto finito;

  • che nessun ingrediente viene sottoposto a processi di lavorazione (i quali potrebbero compromettere l'efficacia ed il valore del prodotto stesso) nè conservato a temperature superiori a 40°C;

  • che non vengono utilizzati ingredienti OGM nè derivati;

  • che nè gli attivi nè le materie prime dalle quali vengono estratti sono sottoposti a radiazioni dannose;

  • ingredienti 100% biodegradabili che non rappresentano un rischio per gli organismi acquatici;

  • l'utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili che non rappresentano un rischio per l'equilibrio ambientale;

  • imballaggi e confezioni completamente riciclabili ed etichette in carta, naturalmente biodegradabile.

Tutti i cosmetici sono privi di PARABENI, SILICONI, SLS, SLES, OLI MINERALI e derivati E MATERIE PRIME OGM

Ed ecco cosa ho ricevuto e avuto modo di provare.


La crema notte alla rosa è il prodotto che sto usando attualmente e credo che ne avrò ancora per un bel pò. Infatti ne basta pochissima per il viso ed il collo, io la applico anche sul decolletè. E' ideale per la pelle sensibile e reattiva, perchè l'olio di rosa è prodotto top per questo tipo di problematica. Ha una consistenza morbida e sicuramente ricca, come si confà ad una crema notte, però va benissimo anche per questo periodo perchè si assorbe molto in fretta e non unge. Il profumo è di rosa, ovviamente, ma estremamente delicato. Lascia la pelle bella morbida e compatta, davvero un ottimo prodotto. 
Fa parte di un'intera linea "Rosa pretiosa"  comprendente acqua di rose, contorno occhi, siero, crema mani, olio corpo e capelli, lozione lavante, crema giorno e due prodotti che mi stuczzicano parecchio: crema decolletè e profumo!

Il costo della crema notte è 29,90 euro e si può comprare sul sito Gaia Cosmetici Naturali, come tutti i  prodotti del brand. 







Il docciaschiuma con olio di argan è un prodotto ottimo per la cura e la detersione anche delle pelli più sensibili. Si presenta come un gel abbastanza denso da mettere sulla spugna per fare una ricca schiuma, In genre il profumo di argan non mi piace,ma devo ammettere che in questo caso è paicevole ed è unisex, grazie ad una nota di fondo vagamente amara. Lascia la pelle molto morbida e liscia. Promosso. Prezzo 8,90 euro per 300 ml, pao di 12 mesi.






Come vi dicevo  prodotti di Natural Cosmetic si possono acquistare on line sul sito Gaia Cosmetici naturali, vi invito a dare un'occhiata perchè il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.


Gaia Cosmetici Naturali