Translate

sabato 4 giugno 2016

Luvos: argilla curativa per la bellezza della nostra pelle

Logo Luvos Terra


Grazie all'azienda Luvos, marchio tedesco, ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti a base di argilla curativa. Per l'acquisto è possibile rivolgersi all'e-commerce Ecco Verde e vi dico già che i prezzi sono davvero ottimi se rapportati alla qualità dei prodotti.

Si tratta di un brand molto antico, che da più di 100 anni realizza prodotti a base di argilla curativa, nel pieno rispetto dell'ambiente. Ha la certificazione BDIH e non adopera fragranze, conservanti o coloranti. Si tratta di prodotti vegani. 

La gamma dei prodotti è molto varia e non comprende solo articoli per la skincare e la bellezza, ma anche trattamenti da assumere per via orale ed una branca più medica (Luvos Med). Queste ultime due però non sono disponibili in Italia e per avere maggiori informazioni vi rimando sul sito, che è in tedesco o inglese.

L'argilla curativa è ottima per la pelle grassa, perchè purifica ma anche per quella sensibile come la mia perchè ha un alto potere antiinfiammatorio. Tutti i prodotti che ho provato hanno una profumazione abbastanza simile, dolciastra ma non stucchevole nè fastidiosa. Anche il colore è più o meno lo stesso, un beige chiaro. 




Ed ecco cosa ho avuto modo di provare....





La crema detergente è stata in assouto il mio prodotto preferito. Le famose reiningunscreme tedesche, che servono appunto per lavare il viso, sono davvero uniche, per consistenza bella cremosa e ricca e per risultato sulla pelle. I prezzi che vi riporterò sono di Ecco Verde. In questo caso il costo è di 7,99 euro per un tubo da 100 ml. Molto cremosa, fantastica da massaggiare sul viso umido e poi da eliminare con pannetto o spugnetta, lascia la pelle pulita ma soprattutto morbidissima, nutrita, proprio bella. Per struccarmi uso sempre prima una micellare o le salviette, quindi non posso dare conferma del fatto che sia un buono struccante. Ma per il resto è già nella mia prossima lista di acquisti. Contiene olio di mandorle. 







La crema mani mi è piaciuta tantissimo per la notte, perchè comunque è abbastanza ricca e ideal equindi come trattamento serale. La profumazione delicata e simile agli altri prodotti, la rende piacevole. Nutre a fondo, si massaggia bene ma ci mette un pò ad assorbirsi. Non a caso è definita "balsamo mani" proprio in virtù della sua ricchezza e corposità. Costa 8,49 euro per 50 ml. Contiene olio di marula e latte vegetale. 




Il balsamo corpo rigenerante è un vero e proprio trattamento urto per la pelle secca, irritata, disisdratata. Di consistenza molto ricca e doleosa, basta applicarne un pochino e massaggiare sulle zone. Io l'ho usato anche su gomiti, talloni e ginocchi dopo la doccia e sulle mani quando molto molto screpolate. Contiene olio di camelina e costa 2,99 per 30 ml. 





La maschera viso idratante è venduta in due monodosi  a 1,99 euro. Mi è piaciuta tantissimo. Si applica bene sul viso, perchè  è molto soda, si lascia in posa 10-15 minuti. E' estremamente  ricca, con olio di mandorle, ma io non l'ho trovata particolarmente untuosa. Contiene alcool ma non mi ha dato fastidio o reazione. 




Infine ho provato questo campioncino di siero rigenerante e vi dico che è davvero ottimo e conto di riprenderlo. Il costo è 15,99 euro per 50 ml. Fantastico come base trucco, molto idratante, per nulla oleoso o grasso, lascia la pelle bella compatta e ridensificata. Adatto per pelle secca e sensibile, a base di olio di marula e latte vegetale.