Translate

lunedì 27 giugno 2016

Latte & Luna primapelle 30%

Vi ho parlato del brand Latte & Luna di Francesca carpiglione ormai tantissime volte: delle sue acque profumate (a bancali in questa stagione), dei suoi prodotti per i piccoli, del suo olio struccante miracoloso e di come i suoi prodotti spesso mi abbiano etteralmente salvato la pelle. Gli ingredienti di ottima qualità sono davvero uniti per formulare prodotti unici e fantastici. E se qualcuno ha problemi di pelle e mi chiede a che brand affidarsi Latte & Luna  fra i primi che consiglio, perchè secondo me ha capito la vera filosofia di coccola e cura per le pelli stressate, fragili e sensibili, come la mia e quella della piccina.

Tutti i prodotti in crema sono privi di acqua e pertanto si conservano alungo e vanno usati in piccolissima quantità perchè davvero concentrati. Vi consiglio di dare un'occhiata al nuovo sito davvero bello e funzionale. 


















Grazie a francesca ho avuto modo di provare alcuni campioni di Prima Pelle 30%, un prodotto fantastico, eccezionale quanto mai soprattutto in questo periodo in cui la pelle è più stressata dal sole. 

Dal sito:
Formulata per le pelli più sensibili e/o allergiche, la Prima Pelle 30%, per le sue speciali proprietà lenitive, è ideale per qualsiasi fragilità cutanea. L’azione decongestionante degli estratti di camomilla e calendula, uniti alla presenza dell’olio di semi di zucca, eudermico, antisettico e fortemente igienizzante, rendono il prodotto ideale per ogni stato infiammatorio, anche in presenza di cute compromessa. La sua corposità la rende performante durante i processi di riparazione, fornendo un effetto barriera non occlusivo, che lascia respirare la pelle e favorisce i suoi processi auto-rigenerativi. La must-have di tutta linea, si presta ad ogni uso ed esigenza e può essere applicata in ogni parte del corpo.
Prodotto privo di sostanze allergizzanti.

Modalità d’uso: applicare la pomata su cute ben detersa una o più volte al giorno. In caso di disidratazione, massaggiare fino a completo assorbimento. Su cute compromessa, o in fase di manifestazione acuta, lasciare un leggero strato di prodotto in superficie.
Indicazioni: coadiuvante nei processi riparativi in caso di dermatite, eritema solare, xerosi e prurito, reazioni a punture di insetti, rash, dermatiti di pertinenza pediatrica e da contatto e durante il cambio del pannolino. Ideale anche nei processi di riparazione di ragadi e fissurazioni. Usato regolarmente sotto le ascelle, con la sua azione antibatterica, inibisce la formazione di cattivi odori.
Ingredienti attivi: olio di pula di riso, burro di karité, burro di cacao, estratto di calendula, estratto di camomilla, olio di semi di zucca, tocoferolo (vit.E).
Profumazione: senza profumazione.
Inci: oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, cera alba, theobroma cacao seed butter, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, calendula officinalis flower extract, cucurbita pepo seed oil, tocopherol.
106 ml costano 26 euro, mentre 41 ml costano 15 euro. E' possibile comprare sul sito oppure presso rivenditori fisici ed e-commerce


“Prima

Ed ecco le mie impressioni: come potete vedere si presenta come una crema davvero molto ricca, un burro che si fonde col calore delle mani e ne basta pochissima. Io l'ho usata su di me e sulla piccola la sera, dopo una giornata fuori col sole, per lenire e nutrire la pelle. E' davvero ricca, quindi va bene come crema da notte. Non avendo problemi di grani di miglio l'ho usata anche sul contorno occhi. Lascia certamente la pelle unta, ma piano piano si assorbe ed al mattino è morbidissima, lenita, rigenerata. Ottimo come problem solver in caso di piccole difficoltà, come indicato nelle istruzioni sopra. Non ha odore. L'ho usata anche per irritazioni particolari della piccola nella zona pannolino, in poca quantità e non sempre, perchè lascio respirare la pelle ogni tanto: ha lenito moltissimo. 
Io ne ho preso il formato piccolo, in barattolino di vetro, da tenere a portata di mano in caso di bisogno.