Translate

giovedì 30 giugno 2016

Equilibra linea bimbi: i prodotti immancabili...secondo me!



Questo post vuole essere una chiacchierata fra mamme...e non! Perchè i prodotti della nuova linea Equilibra bimbi li uso anche io e mi piacciono molto. Presentati al Cosmoprof, li ho pacquistati direttamente nell'outlet di Via Plava a Torino. 
Nell'ordine ci sono: 
  • detergente mani viso
  • salviette
  • pasta all'acqua
  • crema viso corpo
  • olio
  • bagno shampoo

Tutti con ingredienti al 99% di origine naturale, tutti delicatissimi, dalla profumazione spaziale! Vagamene fruttata secondo me, piacevole, fresca, dolce ma non stucchevole; diciamo non la classica profumazione da bebè. Prezzi ottimi e concorrenziali. Fantastici anche per un regalo di nascita. Tutti senza sles, parabeni, coloranti, petrolati, siliconi e senza allergeni. Non testati su animali. 

Questo post vuole essere non un elenco di inci e ingredienti, ma proprio un post di chiacchierata sulle mie opinioni. Partiamo da quelli che sono ormai per me i prodotti irrinunciabili.

Il sapone viso e mani è entrato nella mia famiglia. Lo tengo sul bidet, le mamme mi capiranno: elisa ha 1 anno e mezzo e lì riesce a lavarsi le mani da sola. Col suo sapone. Ha un pratico dosatore, in modo che possa usarlo lei stessa con il mio aiuto e anche s elo fa cadere non si rovescia tutto. Si sciacqua benissimo senza residui e visto che per lei è un gioco questo è davvero ottimo. Profuma di buono. Lava bene ed è delicatissimo, da poter usare anche sul visino. Un mai più senza.

Le salviette: fantastiche. A partire dalla chiusura a scatto che le lascia belle fresche, umide e morbide. Pratiche, ne esce una alla volta e non tre o quattro. Grandi, morbide, porose per poter pulire tutto con una passata. Ottime anche fuori casa e per me. 


La pasta all'acqua: perfetta per il cambio. E' corposa, delicata proprio perchè all'acqua. Lenisce benissimo. Una crema basilare per il bebè. 

Infine un must have per me: l'olio. Perchè chi mi segue sa che io uso gli olii sotto la doccia e questo è davvero ottimo. Profumato ma leggero, si assorbe e si emulsiona molto bene. Da lode. 

Ottimi anche gli altri due prodotti rimasti, ma volevo proprio dirvi i miei preferiti in assoluto. E voi li avete già provati?