Translate

sabato 4 giugno 2016

Beyond Organic Skincare

Beyond Organic Skincare



Beyond Organic Skincare è un brand inglese che produce cosmetici 100% vegetali, organici, naturali, per lo più vegani, non testai su animali. I prodotti possono essere acquistati on line, direttamente dal sito
Vi posto anche due video in cui viene spiegata la filosofia dell'azienda, fondata nel 2005 ed in rapida espansione!








Ecco i prodotti che ho avuto modo di testare. Prima di tutto una nota di merito assoluto per i packaging, tutti con dispenser, pratici nell'utlizzo, igienici e senza spreco. Altra nota importante le profumazioni: tutti i prodotti hanno profumazioni molto erbacee, talora forti, che possono piacere oppure no. In alcuni casi sono anche abbastanza persistenti. A me piacciono molto questo tipo di profumazioni ma non per tutti è così.









Il Natural Calming Toner è stato il mio prodotto preferito in assoluto. Da vaporizzare in abbondanza su viso e collo, mattina e sera, ha un odore molto forte di erba appena tagliata, fresca, piacevolissima al mattino appena sveglia e rilassante la sera. Lascia la pelle fresca, rivitalizzata, molto compatta. Ottimo davvero. Il costo è 10 sterline. Non contiene alcool ed è specifico per le pelli sensibili e delicate. Contiene idrolato di rosa e cetriolo.




Cooling eye gel è un gel acquoso per gli occhi, davvero rinfrescante con aloe vera e cetriolo. Non contiene olii o profumi e per questo è particolarmente adatto per il contorno occhi delicato. Si tratta di un prodotto molto liquido, da applicare picchiettando e che ci impiega un pò per asciugarsi ed assorbirsi; ma una volta asciutto è perfetto come base trucco ed ha un potere liftante ottimo! si sente proprio il contorno occhi disteso, le rughette attenuate, le borse più sgonfie. Messo in frigo poi da il suo massimo. Il costo è 9 sterline per 30 ml.






Natural eye make up remover è una crema delicata per rimuovere il trucco. Si applica sugli occhi tramite dischetto: ho notato però che in caso di mascara particolarmente pigmentato o trucco importante non riesce ad eliminarlo del tutto ed è poi necessario passare dell'acqua micellare, per esempio. Ma se siete abituate a trucchi molto leggeri, magari ombretti minerali o poco pigmentati, è l'ideale perchè delicato, non brucia, non appanna la vista. Il costo è 9 sterline per 30 ml. Contiene olio di girasole.






Rejuvenathing organic serum è un olio idratante per pelli miste; in realtà io mi sono trovata ugualment ebene col mio tipo di pelle, applicato ovviamente la sera su pelle ancora umida, perchè essendo un olio di mette un pò ad assorbirsi. Al mattino però la pelle è compatta, lisci a e molto morbida. Viene considerato ottimo anche come olio dopo barba. Si può usare anche intorno agli occhi e sul decolletè. 



Infine il rescue è un vero e proprio rimedio contro gli eczemi e gli arrossamenti; si applica sulla parte ed è una crema densa di colore beige, con profumazione molto erbosa. Il prezzo per la minitaglia è di 5 sterline. Ottima anche per il viso.






Il lip balm al gusto fragola costa 4,85 sterline. Io lo trovo ottimo per idratazione, profumo e anche consistenza molto burrosa. Lascia le labbra morbide a lungo.