Translate

giovedì 30 giugno 2016

Belle mani: prodotto per unghie di Bema, impressioni dopo un mese di utilizzo

Circa un mese fa vi parlai di questo prodotto di Bema per le unghie e le cuticole, postando una foto su Instagram...
Riaggiorniamoci dopo un mese di uso costante, tutte le sere, prima di andare a letto: si tratta di un olio da applicare con pennellino (tipo smalto) su unghie e cuticole, in maniera grossolana, da fare asciugare un pochino e poi da tenere in posa tutta la notte. Io lo massaggio un pò, spingendo indietro le cuticole per dare un effetto maggiore. Comprato sul sito de Il Falco d'oro a 7,20 euro con il 10% di sconto, dura tantissimo perchè se ne mette poco solo sulle unghie. 




Dal sito de Il Falco d'oro:
Questa lozione si prende cura della salute e dellla bellezza della unghie correggendone gli inestetismi dovuti alla fragilità ed alle macchie, anche nel caso di ricostruzioni.
Grazie alla sua formulazione penetra fino alla matrice dell'unghia. Ammorbidisce le cuticole e provvede alla cicatrizzazione di eventuali fessurazioni grazie al potere antibatterico, antinfiammatorio e cicatrizzante degli Oli Essenziali di Origano, Tea Tree e Rosmarino

Modo d'uso: applicare sulle unghie e sul loro contorno almeno una volta al giorno e dopo ogni manicure. Lasciare assorbire ed eventualmente massaggiare leggermente con dolcezza.

INCI: Glycine Soja* Seed Extract (Soy Bean), Melia Azadirachta* Seed Oil, Melaleuca Alternifolia* (Tea Tree) Oil, Thymus Vulgaris* (Timo) Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosmary) Leaf Extract, Origanum Vulagre* Leaf Extract, Limonene, Linalool, Citronellol, Tocopherol.

10 ml con applicatore
Bema Belle Mani Biomyco Lozione


Eccovi la mia esperienza: a me è servito tantissimo, soprattutto per due effetti che ho notato, ovvero il colore delle unghie, più uniforme, roseo, compatto direi, e le cuticole che si sono come ritirate...e dire che venivo da anni ed anni di taglio violento e forzato ed erano cresciute tanto che ormai non pensavo di poterci fare più nulla. Invece, è come se si fossero davvero ritirate, accorciate. L'unghia sembra molto più sana. Pochi effetti invece sulla durezza delle unghie, sarà perchè indosso spesso i guanti al lavoro ma restano debolucce e si rompono facilmente. Per me però già un traguardo. Unico neo: l'applicatore. Forse una penna magari con cappuccio spingi cuticole mi sarebbe piaciuta di più; pennellino decisamente no, troppo duro, inutile direi. Meglio uno più morbido. Profumo intenso di erbe...