Translate

lunedì 27 giugno 2016

Bagnodoccia Sensual di Alkemilla

Estate tempo di docce docce docce docce....

Io ho trovato un docciaschiuma che è un amore: forse sono una delle poche che ancora non lo aveva provato, ma adesso non lo lascio più. Si tratta di Sensual di Alkemilla. Mi è stato consigliato da Giovanna de La bottega di Giò: me lo decantava come il bagnoschiuma più venduto nel suo negozio, quello che lei stessa usa. Ne ho sentito parlare anche Giulia Cova. Mi sono detta, proviamo. Sul sito di Giovanna era anche in offerta con sconto (a prezzo pieno viene a costare 9,90 euro per 500 ml). Mi piace già la confezione, trasparente, semplice, carina e pratica. Si presenta come un gel liquido ma non troppo, da applicare sulla spugna e già sprigiona un profumo incantevole....wow. Poi la schiuma: una schiuma bella, soffice, ricca, morbidissima che però si lava via subito subito. E la pelle resta morbida. 


E' descritto come rivitalizzante e tonificante: di sicuro io lo trovo molto "sensual" perchè ha una profumazione avvolgente ma per nulla stucchevole, non scontata. Insomma, un amore...
Certificato Icea, vegan Ok, nickel tested e  cruelty free.
Ho scoperto che c'è anche la crema corpo e potrei vincere la mia pigrizia.....

Inci:
Ingredienti: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Decyl glucoside, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.