Translate

mercoledì 15 giugno 2016

Another and More "Pietro" da Thymiama a Torino, amiche di Vanity Space e ...prodotti Phitofilos

Sabato 11 giugno è stata una giornata davvero carina a Torino, da Thymiama: ospite di eccezione Pietro, di Another and More, famoso esperto di capelli ed erbe tintorie nonchè ragazzo davvero speciale e simpaticissimo. In una giornata di pioggia ha portato un pò di allegro solo della Sicilia e tanta tanta competenza. 





Tantissimi i consigli su come usare le erbe tintorie e le informazioni che Pietro ha dispensato a tutte noi in un paio di ore che sono volate via! 
Chi mi segue sa che ho deciso, dopo anni di tinte e di hennè, di non fare più nulla e lasciare che i mie capelli gradualmente diventino bianchi. Finchè non mi stufo! Per me purtroppo nessun consiglio su prodotti bio anti giallo o che rendessero più luminosi i miei capelli bianchi (solo risciacqui acidi per dare lucentezza..). Le aziende bio non hanno ancora pensato a nulla....Mi appello a loro...

E mi appello a Phitofilos di cui ho portato a casa qualche campioncino regalo ed una minitaglia in seguito a questo evento. Di questo brand ho usato il famoso balsamo Gocce di seta e ho scritto una review molto positiva. 






Lo shampoo Gocce di Acqua è delicato e adatto a tutti i tipi di capelli, in particolare a quelli grassi, che comunque necessitano di una detersione non aggressiva. Ideale da usare in sinergia con le erbe per un effetto curativo maggiore. Profumo molto delicato e piacevole, lava davvero bene lasciano i capelli puliti e comunque morbidi (ma io li ho corti). Contiene altea e calendula. 





 Ma ecco il vero grande amore sbocciato con questo prodotto: lo shampoo Gocce d'oro. Senza dubbio comprerò la full size. Ne basta pochissimo per una bella schiuma ricca ma che si sciacqua via facimente, lasciando i capelli puliti puliti e, almeno per me, morbidi e nutriti. Solo una passata e sento swisssss....Insomma, efficacissimo. E a completare il tutto un profumo paradisiaco: ricca, dolce, mi ricorda molto una torta soffice e deliziosa. 
Ecco l'inci:

Aqua (Water), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice, Althaea officinalis root extract, Argania spinosa kernel oil, Cannabis sativa seed oil, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl sarcosinate, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Glycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde Geraniol, CI 75810 (Chlorophyllin-copper complex).


Infine ultimo ma non ultimo questo incontro è stata occasione preziosa per poter conoscere di persona due fanciulle eccezionali e deliziose: Mariateresa ed Eleonora Bianchi (del canale omonimo) conosciute grazie a Vanity Space e ormai per me quasi di famiglia perchè questo è il lato bello dei social! Grazie ragazze per tutto, grazie a Thymiama e a Pietro! Alla prossima...


Da sinistra Eleonora, Mariateresa e la sottoscritta