Translate

lunedì 23 maggio 2016

Thymiama a Torino, Giulia Cova e mini shopping...e qualche impressione sui nuovi Vernissage di Neve Cosmetics

Avrete sicuramente visto pubblicata la mia foto sul sito di Thymiama Torino e su Instagram, con questo trucco bellissimo, frutto di un lavoro accurato, quello di Giulia Cova: make up artist e youtuber che seguo da tanto tempo e come me molte di voi. Giulia è eccezionale: seguo con passione i suoi video e spesso prendo spunto dai suoi consigli per i prodotti da acquistare. Mi sono sempre trovata benissimo. Trovo sia onesta e professionale. 

Quando Thymiama Torino ha organizzato questo bellissimo evento non potevo non essere fra le prime a registrarmi! E infatti..sono stata la prima di una lunga serie di fanciulle che nel week end fra il 21 e il 22 hanno avuto la fortuna di essere truccate da Giulia. 

Partiamo dal fatto che la Cova è un ciclone: una donna eccezionale, piena di energia e perfezionista! I suoi consigli preziosissimi!

La base è stata realizzata con la BB cream di Purobio nella colorazione 2 che avevo già provato e amato e ora ce l'ho in full size. La cipria, il blush e la terra sono tutti Liquidflora, così come il correttore, entrato a pieno diritto e per la direttissima nella mia wishlist perchè illumina, non unge e rende lo sguardo disteso. 

Giulia mi ha insegnato a dare luce la mio viso e fare un pò di contouring per riequlibrare i tratti. E ad usare la terra in modo corretto. Ha usato il nuovo matitone correttore Purobio nella colorazione giallina per dare luce nei punti giusti, sotto l'arcata sopraccigliare, sopra l'arco di cupido.

Le sopracciglia, altro punto di forza, sono state delineate con la matita di Purobio, creando un arco molto piacevole e che dà armonia al viso. Sugli occhi un trucco con la palette di Make up Delight di cui vi feci una recensione, con i colori dell'arancio, del beige e  del marrone, con un punto luce bellissimo interno occhi (dalla Elegantissimi sempre di Neve Cosmetics)e sotto le sopracciglia. La cosa particolare è che si tratta di un trucco speculare, perchè i toni sopra la palpebra sono ripresi anche sotto. Sulla palpebra è stata poi fatta una linea sottile con una matita Liquidflora, marrone, sfumata con un ombretto in tinta. Infine il mascara, sempre Liquidflora, nerissimo e intenso.






E veniamo alle labbra, secondo Giulia il mio punto di forza. Ho scelto di provare i nuovi Vernissage by Neve Cosmetics, la scelta è ricaduta su Golconde, un colore pieno e davvero bellissimo. Ed eccovi le mie prime impressioni, perchè poi l'ho indossato tutto il giorno. Colore bellissimo, ricco, sensuale ma portabile davvero. Vestibilità e confortevolezza ottime, non si sente, non secca, non tira, non evidenzi ale pellicine o le rughette. Dura tantissimo, dalle 11 alle 18 era ancora lì, un pò sbiadito ma in maniera uniforme lasciando uno strato di colore sulle labbra. Si asciuga e diventa opaco ma non per questo meno luminoso. Insomma, l'ho ordinato,s aranno disponibili dal 25 maggio.





Ed eccovi i mie piccoli acquisti, matitone e BB cream Purobio e un balsamo labbra Dizao che sono curiosa di provare!








Insomma esperienza super, grazie ancora Giulia, Elena e Marta per la opportunità!!