Translate

lunedì 2 maggio 2016

Skin e body care con i prodotti di Sonia Olivieri

SoniaOlivieri


Una nuova collaborazione, con il brand Sonia Olivieri, mi ha permesso di conoscere questi prodotti di cui vi ho parlato man mano su Instagram, Twitter e Facebook, incuriosendo tutti.
Chi è Sonia Olivieri? Dal sito:

Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La nostra tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure ci hanno portato ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei nostri clienti. Sviluppiamo e produciamo seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezioniamo le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il dott. Sagratini e il prof. Vittori dell’Università di Camerino ci permette di esprimere al meglio il nostro grande potenziale. Ci rivolgiamo non soltanto ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.

I prodotti sono senza sles, parabeni, petrolati, siliconi e conservanti. Inoltre i metalli pesanti sono presenti al di sotto dello 0,1 ppm. E sono 100% made in Italy.

Sul sito esiste una linea di rivenditori autorizzati cui vi rimando. 

Che i prodotti siano di qualità lo si capisce da subito: non hanno profumazione o per lo meno è davvero impercettibile; le texture sono molto facili da applicare, per nulla pesanti, delicate, di facile assorbimento e rispettano la pelle, anche la più delicata come la mia. 
Ho potuto provare tutto con cura perchè in modo intelligente l'azienda mi ha spedito due campioni per ogni prodotto, con cui poter fare più applicazioni dato l'abbondante contenuto. ed eccovi le mie impressioni.






La crema solare viso protezione media è cascata a fagiolo per la stagione; io l'ho applicata sulla mia crema abituale o sue quelle del brand e mi è piaciuta molto. Si spalma bene, non lascia scia bianca, non crea pastone e va d'accordo con la crema sottostante. Contiene oli od argan e jojoba ma non è assolutamente grassa, anzi si assorbe bene e diventa una base per il trucco ottima. Credo corrisponda ad una 30 come spf, ma non è riportato. 



La crema corpo idratante è molto buona, delicata, leggera, di facile assorbimento. La profumazione è quasi assente, ma piacevole lo stesso da applicare per l'effetto morbido che lascia sulla pelle. Si può usare anche se si va di fretta perchè asciuga subito. 

INGREDIENTI Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter [Butyrospermum parkii butter], Phenethyl alcohol, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Tocopheryl acetate, Caprylyl glycol, Diglycerin, Phytic acid, Parfum [Fragrance], Pinus pinaster bark/bud extract, Geraniol, Coumarin.




La crema corpo elasticizzante ha le stesse caratteristiche di quella idratante come profumazione e consistenza, se non che è più ricca e necessita di un massaggio maggiore, adatta per pelli stressate, secche, in gravidanza per ridurre le smagliature e rendere la pelle elastica. Contiene olio di rosa mosqueta e olio di mandorle, oltre all'olio di canapa.




Stesso discorso per la crema corpo riducente, per cui non ho notato un grosso effetto dato il tempo esiguo di uso, ma lasciava la pelle bella compatta. Contiene caffeina, escina e carnitina che stimolano il drenaggio e la riduzione dei liquidi nei tessuti.






Il bagno doccia è forse il prodotto che mi è piaciuto meno, perchè in questo tipo di prodotti io cerco anche una profumazione che in qualche modo si senta e qui la percepivo molto poco. Per il resto l'ho trovato un buon prodotto, lavante, delicato, fa schiuma se usato con una spugna, come tutti i prodotti con ingredienti naturali.Contiene bisabolo con un'efficace azione lenitiva. Adatto anche per lavaggi frequenti e pelli secche ed esigenti. 


                                   

                                   


La crema mani mi è piaciuta tantissimo, perchè ricca, nutriente ma non untuosa, come piace a me. Contiene burro di karitè, squalene e la morbidezza restava anche dopo averla applicata e aver magari lavato una volta le mani. Crea proprio una barriera e la trovo efficace in inverno. 



L'emulsione viso uomo l'ho regalata al mio papà e gli è piaciuta, perchè non ha profumo, ha un'efficace azione lenitiva e si stende asciugandosi molto bene. Adatta dopo la rasatura anche a pelli più mature, gli lasciava la pelle morbida e lenita. Con olio di crisca di riso, con proprietà emollienti.



Ho provato la crema viso ristrutturante Venere con acido ialuronico a basso peso molecola re al to fattore di idratazione. Utile per pelli mature, io l'ho usata per la notte, in quanto ricca e mi lasciava il viso disteso e morbido anche al mattino. 



Il siero lifting viso occhi Nettuno è davvero un prodotto unico perchè si può usare sia per il viso che per gli occhi ed è  praticissimo quando si ha fretta. Anch'esso contiene acido ialuronico, olio di argan, di borragine, vitamina E e andrebbe a completare l'azione della crema Venere. In realtà a me i prodotti due in uno piacciono meno, perchè trovo più adatto almeno per la mia pelle usare un prodotto per occhi ed uno per il viso, separatamente. Ammetto però la comodità di usare due prodotti in uno.



La crema viso ricca antiage è ricca di olio di jojba ed acido ialuronico A me è piaciuta molto soprattutto per la notte, perchè nutriente. L'urea contenuta al suo interno contribuisce a dare idratazione alla pelle.



La mia preferita è forse stata la crema idratante forte, utile alla mia pelle bisognosa di continua idratazione. La vitamina E al suo interno è un potente fattore antiage. 





Ho regalato la crema antiacne alla figlia adolescente di una mia amica....



Anche la crema viso lifting è rientrata fra le mie preferite, in quanto si assorbe facilmente e don alla pelle un aspetto disteso e rilassato.



La crema viso antiossidante con baobab e squalene è ottima per stimolare la produzione di collagene ed elastina...


Il gel contorno occhi con acido ialuronico è perfetto da giorno, perchè si assorbe in fretta, ma per me poco nutriente, io ho bisogno di qualcosa di più ricco.




Il gel detergente purificante l'ho usato in combo col Clarisonic e mi è piaciuto, delicato....




Un grande favorito è stato il latte detergente per consistenza, profumo e efficacia. Lascia la pelle pulita e morbida morbida, con mirtillo e calendula.



Anche questo a risciacquo mi è piaciuto, in realtà io li elimino entrambi.



Infine un grande favorito, il contorno occhi in crema, delicato ed efficace, lascia la parte distesa ed idratata.













Grazie ancora all'azienda per avermi fatto provare questi prodotti, io vi invito a visitare il loro sito!