Translate

lunedì 9 maggio 2016

Olfattiva, "il" profumo

Chi mi segue sa quanto io ami i profumi e quanto mi faccia ammaliare dalle varie fragranze, soprattutto se particolari. Esiste un brand, tutto italiano, completamente naturale, che vi farà completamente cambiare la concezione di cosa sia davvero un profumo. Un profumo non è solo un'essenza da spruzzarsi al mattino, magari di corsa, perchè ci piace, ci fa sentire bene, ma anche perchè è un gesto convenzionale. Un profumo è molto, molto di più. Ed Olfattiva lo sa...


Olfattiva – Vendita on line di Profumi Naturali



Olfattiva è una profumeria botanica, ovvero qui vengono composti profumi partendo solo da estratti di piante, partendo da materie prime naturali e vive. Guardate l'inci del profumo che ho acquistato e ve ne renderete conto, nulla a che fare con i classici profumi, anche i più costosi: qui sono usati solo olii essenziali spremuti a freddo, con estrazione in corrente di vapore e materie prime magari raccolte in base al calendario lunare. Per Olfattiva il profumo è davvero un'arte e una scienza: nulla è più potente ed ancestrale dell'olfatto e quando scegliamo una fragranza non è mai a caso, tutto passa attraverso il nostro naso...






Come i ricordi...a quanti sarà capitato di sentirsi catapultare nel passato solo sentendo un profumo? Con Nuvola dicrema per me è statao così: io piccina che ripulisco la scodella con l'impasto della crostata di mia mamma. La vaniglia, il limone, il burro, mi sembra di risentirne il sapore in bocca. 












Vi invito a leggere il loro sito perchè ci sono tantissime informazioni utili e si capisce a fondo con quale amore vengono realizzati i loro prodotti.

Io ho comprato il profumo da Melissa a Torino, ma esistono rivenditori in tutta Italia ed anche uno store on line.


Mi sono davvero innamorata di questo prodotto e, ad essere onesta, visto che la mia piccola cerca di imitarmi in tutta la routine di igiene è il profumo di cui mi fido e gliene metto una goccina!