Translate

domenica 1 maggio 2016

La mia skincare con Tuscany Farm Florence e le sue linee Biancolatte, Gocce di Latte Puroro e L'Or Blanc

Negli ultimi tempi la mia skincare è stata tutta con i prodotti di Tuscany Farm Florence, di cui vi ho parlato e di cui ho già fatto mote recensioni dei singoli prodotti su Instagram , Facebook e Twitter, dandovi le mie impressioni man mano che li usavo.

Tuscany Farm Florence


Ed eccoci qui con un post riassuntivo, ora che i prodotti sono quasi finiti.
Ho deciso di suddividere ciò che adoperavo in base alla linea. Tuscany farm Florence ha infatti una linea di detersione corpo (Milk Shake, di cui vi ho parlato) , due linee per i piccoli di cui vi parlerò a breve e tre per la skincare: Biancolatte Puroro, L'Or Blanc e Gocce di Latte. Tutte con una linea di detergenza e di cosmesi per il viso completa.
Tuscany Farm Florence nasce in Toscana, a Firence, fra le verdi colline bellissime, nella storica fattoria Palaghiaccio. L'ingrediente principlae è il latte, italiano, biologico 100%. Il latte, fonte di vita fin dalla nascita, è noto nella storia come prezioso alleato di bellezza: da galeno, a Cleopatra, alla Principessa Sissi. I suoi contenuti, vitamina A, B, C, D, E, probiotici, lisozima, oligoelementi e minerali, sono fondamentali per la nostra pelle e le offrono morbidezza e luminosità. 
Piccola nota: su ogni confezione è riportato con chiarezza se si tratta di un prodotto da giorno o da notte e ciò secondo me è ottimo perchè spesso devo cercare in tutta la confezione se ci sono indicazioni in merito!


Ecco cosa ho provato della linea Biancolatte.



Il gel detergente biostimolante è un gel abbastanza liquido e giallino, profumato delicatamente, per nulla aggressivo sulla pelle. Fa poca schiuma, si elimina con facilità, io lo uso al mattino col Clarisonic e alla sera come completamente dopo struccaggio e mi è piaciuto molto perchè svolge efficacemente l'azione di pulizia, lasciando la pelle che non tira per nulla. Contiene estratto di uva rossa e per questo è in grado di stimolare la pelle. Il costo per 150 ml in pratico dispenser è 10,50 euro.




Lo scrub dolce viso  effettivamente delicatissimo ed adatto a chi erca un prodotto scrubbante molto molto delicato. Personalmente preferisco qualcosa con dei granuli più presenti e dosare poi io quanto scrubbare, ma si tratta di un prodotto ad hoc per pelli delicate. Ha consistenza di un gel con microsfere piccole e non ruvide, il profumo è buono. Si sciacqua con facilità, si massaggia bene sul viso. Contiene camomilla con effetto lenitivo. Costo per 100 ml in tubo è 11,90 euro.





La crema defatigante essenziale antiage l'ho regalata, perchè dopo averla usata un paio di volte mi sono accorta che per me era troppo ricca. Si presenta infatti come una crema molto compatta, densa, che si spalma sul viso con un massaggio prolungato. In realtà poi non unge per nulla, anzi resta molto asciutta, ma non secca. Ma èera come se la mia pelle non la accettasse. Esiste la versione notte, come quella che avevo io e quella da giorno. Contiene coenzima Q10, ideale per ridare giovinezza alla pelle. Il costo è 19,90 euro per 50 ml. La confezione è in barattolino.







La linea L'Or Blanc è preziosa, con ingredienti ricercati quali il caviale. La crema da giorno riparatrice, in pratico dispenser, era un prodotto compatto, quasi senza profumazione, facile da stendere su viso e collo. Molto ricca, nutriente ma non grassa, ottima base da trucco. Costo 41 euro per 50 ml di prodotto. La funzione riparatrice è data dal caviale e dal lattiobionico, in grado di dare una sferzata di vitalità alla pelle e distendere le rughe. La pelle appariva compatta e nutrita. 





La crema da notte immunomodulante con oro colloidale era parimenti ottima. Anche qui un pratico dispenser da 50 ml, al costo di  43 euro. Ha un effetto rigenerante ristrutturante ed antietà. Ricca ma non untuosa, davvero buona come crema da notte. Gli effetti si riscontrano dopo poche applicazioni.  






Fra i campioni ho usato anche la crema riparatrice al caviale versione notte, buona come la full size da giorno.



Il fantastico contorno occhi ristrutturante, molto ricco per cui l'ho usato di notte, utile anche per il contorno labbra con squalano vegetale e mirtillo. 



La crema idratante 24 ore con acido ialuronico, molto buona per chi necessita di una profonda idratazione. Ottima come base da trucco. Ideale da giorno e da notte.



Infine la crema da giorno con oro colloidale, ricca anche questa ma non pesante e facile da portare.







Della linea Gocce di Latte ho provato due prodotti per la detersione ed entrambi mi sono piaciuti.


Il detergente bifasico occhi e labbra è ottimo nel rimuovere le tracce di trucco e lasciare la pelle pulita. Oleoso, ma non in modo insopportabile, va poi risciacquato con cura. Contiene bisabololo ma anche malva, elicriso, camomilla e fiordaliso per un'efficace azione lenitiva. Si deve agitare bene e poi si applica su dischetto. Ne basta poco. Costo 9,90 euro per 150 ml. 



La lozione idratante pro giovinezza è stato il mio tonico degli ultimi tempi. Pratica la confezione con spray da vaporizzare sul viso e poi picchiettare. Profumo gradevole. Costo 7,90 euro per 150 ml. Profumo piacevole e leggerissimo. Contiene malva, achillea e ginseng, ottimo per pelli secche. 





Ho provato poi dei campioncini di crema idratante profonda con acido ialuronico e mi è piaciuta perchè si può usare sia di giorno che di notte e  lascia la pelle morbida e idratata.



Questi erano i prodotti che ho potuto provare di Tuscany Farm Florence, ringrazio ancora tanto l'azienda e noi ci vediamo al prossimo post con i prodotti per i piccoli, anche lì avrò tanto da dire!