Translate

lunedì 9 maggio 2016

Gocce di eufrasia Taffi


Avrete già senttio parlare di queste gocce magiche chissà da quanti e se non è successo, correte ai ripari. Si tratta di un prodotto tanto semplice nella formulazione quanto ottimo nei risultati. Le gocce di Eufrasia del Dr. Taffi sono vendute in confezione da 10 ml al costo di 7,50 euro direttamente sul sito oppure dai rivenditori. Sono in un piccolo flaconcino di vetro con contagocce, abbastanza pratico, direi, basta farci la mano...

Dal sito eccovi l'inci e le indicazioni generali:

INCI: INGREDIENTI/INGREDIENTS: EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT.
Descrizione: L’acqua di eufrasia si ottiene per distillazione (in alambicco di rame) di piante fresche di eufrasia, camomilla, centaurea, issopo. L’azione combinata e sinergica del distillato di queste piante fresche conferisce al prodotto caratteristiche calmanti, decongestionanti e lenitive, particolarmente utili nei trattamenti delle zone perioculari che sono molto delicate e sensibili. Si consiglia una o due gocce per parte una o più volte al giorno.
Molt di voi conosceranno l'eufraisa perchè è spesso base costituente di molti colliri, decongestionanti e lenitivi. Ma queste goccine fanno molto di più, perchè applicate con regolarità una sopra e una sotto l'occhio rischiarano le occhiaie, danno luce allo sguardo, sgonfiano un pò e distendono. Io non ho grossi problemi di occhiaie (se non un poco scure) e nessuna borsa, ma sento davvero lo sguardo più riposato. Una volta asciutte passo al mio consueto contorno occhi e via! E' molto importante anche il gesto con cui vengono applicate, ovvero il picchiettamento, che contribuisce al microcircolo!

Vi lascio qui anche la recensione di Vanity Space, decisamente più accurata e da cui potete trarre tutte le informazioni!