Translate

lunedì 9 maggio 2016

Anthelios Xl 50+ di La Roche Posay

Avendo la pelle molto delicata per me usare un solare è davvero d'obbligo tutto l'anno perchè al primo raggio di sole il mio viso si arrossa e si irrita. E certo volendo applcare tutti i miei prodotti per la skincare del mattino avere anche l'incombenza di far asciugare e mettere il solare non è facile. Io ne ho provati molti, con filtri chimici e fisici. Non posso dirmi di essermi trovata male in nessuno dei due casi, perchè in fin dei conti mai ho avuto scottature. Certoi filtri fisici sono davvero pastosi, bianchi, difficili da stendere e quindi fastidisi al mare e figuriamoci in città. Ma la mia ricerca di un solare diciamo "bio" non èersa, intanto....

Intanto ho provato un solare di La Roche Posay, Anthelios XL 50+, in virtù delle numerose promozioni in farmacia in questo periodo. Io l'ho pagata sui 9 euro perchè c'era davvero uno sconto consistente, in più ho avuto dei campioncini per la linea bimbo.

LA ROCHE-POSAY // LABORATORIO DERMATOLOGICO



Anthelios è una linea apposita per chi ha la pelle delicata e necessita di una protezione davvero alta. questa formula si chiama tocco secco perchè si assorbe con facilità ed è quindi ottima sopra i vostri trattamenti, sotto il trucco perchè non unge. Al contempo io temevo fosse troppo secca per la mia pelle delicata, ma non è affatto così, anzi! La protegge e non la aggredisce per nulla. Esistono molte versioni di questa crema, questa è in gel e senza profumo, nè parabeni, resistente all'acqua. Non è comedogena. 








Trovo molto pratico anche il dispenser che fa fuoriuscire la giusta quantità di prodotto.