Translate

mercoledì 13 aprile 2016

Vita Liberata: per un'abbronzatura naturale


Magento Commerce






Ringrazio l'azienda Vita Liberata che mi ha inviato questi prodotti per recensirli e mi scuso ancora per il tempo che ho impiegato, ma chi conosce il mio blog sa che prima di scrivere la mia opinione preferisco usarli con cura e ciò richiede tempo. Effettuare una recensione su un prodotto autoabbronzante poi non è così semplice: prima di tutto ho aspettato che arrivasse un pò la bella stagione, in modo da poter sfruttare gli effetti del prodotto e poi ho effettuato varie prove ed applicazioni.

Ed eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza. 
I prodotti Vita Liberata sono in vendita da noi presso Sephora, nulla di più accessibile quindi! Si tratta di prodotti autoabbronzanti innovativi, privi di parabeni, alcool, profumo e prodotti chimici in generale. Prodotti quindi del tutto non tossici ed è questo che mi ha spinto a provarli. Molti anni fa, diciamo quando ero una fanciulla inesperta, ho adoperato degli autoabbronzanti: non so se lo avete fatto anche voi. La prima cosa è che diventavo gialla-arancione più che abbronzata; e poi avevano un odore molto forte e tendevano a scolorire e macchiare moltissimo (povere lenzuola, me lo ricordo ancora!).
I prodotti Vita Liberata sono in tutte le spa più famose del mondo, luoghi di lusso: Burjalarab, Georg V Paris, St.Regis, Rotz Carlton e molti altri...
Due i complessi principali e innovativi del brand:
  • odour control, che previene quindi la formazione di odori sgradevoli (come vi dicevo prima relativamente agli autoabbronzanti)
  • moisture lock per garantire un'idratazione intensa.
La tipologia di abbronzatura che risulta si adatta al vostro incarnato perfettamente, non creando aloni nè tantomeno sbiadendo con antiestetiche macchie. Io sono molto chiara e delicata di carnagione e non amo le colorazioni troppo scure e innaturali per me, ma questi prodotti mi hanno conferito un colorito piacevole e naturale. Il brand nasce dall'intuito della fondatrice Hallison Hogg. Si tratta di un marchio molto famoso anche fra le star. I prodotti Vita Liberata sono molti, vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito in inglese e anche su quello di Sephora per farvi un'idea. 


Ecco cosa ho ricevuto io, gentilmente inviati dall'azienda, dalla gentilissima Chiara, la quale mi ha chiesto le mie preferenze e necessità (è la cosa migliore in una collaborazione per essere certi di usare il prodotto al meglio).

Fabulous è una lozione autoabbronzante progressiva adatta ad ogni tipo di pelle. Il costo da Sephora è di 19,50 euro per 50 ml. Si presenta come una crema molto pigmentata, compatta, quasi gellosa. Attenzione quando la applicate a lavare poi bene le mani, abbastanza in fretta, perchè tende a rilasciare del colore. Si applica sulla pelle asciutta, asciuga abbastanza in fretta, si stende bene senza macchie. L'ho trovata idratante infatti l'ho adoperata per le gambe e le braccia, che ho in genere molto secche. Dà una colorazione progressiva ma dorata, piacevole. 
L'azione si vede dopo 4-8 ore, io la applico la sera, aspetto che asciughi, mi vesto e al mattino vedo la differenza. Man mano che la applicate il colore diventa progressivamente più scuro. 






Il kit luxury tanning essentials mi è piaciuto tantissimo. Ho amato la combinazione di scrub e guanto da usare prima dell'applicazione (in generale prima di usare qualsiasi autoabbronzante andrebbe fatto questo trattamento, per far si che il prodotto renda meglio e duri più a lungo). Da Sephora costa 30,50 euro ed è chiamato Kit abbronzatura perfetta. Contiene un guanto esfoliante, una mousse da 50 ml e uno scrub da 30 ml. 
Consente di avere un'abbronzatura più intensa, anche in questo caso l'ho usato su gambe e braccia, facendo attenzione a massaggiare bene le ginocchia e i gomiti, dove la pelle è più spessa. 
















Come potete vedere la mousse è più soffice e liquida, si stende bene con un massaggio lieve.



Lo scrub è ottimo, riesce a scrubbare molto bene e in modo


Lo scrub è davvero stata una scoperta, piacevole e buono da usare.


Ed ecco il prodotto che mi è paiciuto di più in assoluto: Trystal Minerals Self tanning bronzing, una cipria minerale autoabbronzante con tanto di mini kabuki carinissimo e molto morbido, che ne facilita l'applicazione. Da Sephora costa 40,50 euro e ci sono due colorazioni Bronze (02, la mia) e sunkissed (che è più chiara). L'effetto abbronzante è molto delicato, leggero e dura circa 5 giorni (a me però è durato una settimana). Non crea aloni, non crea tracce, è piacevole da applicare perchè come vedete è una polvere finissima. Si applica al di sopra del fondotinta, si applica anche sul collo o per fare del contouring, come ho fatto io. Lascia la pelle con un finish matte e va bene per tutti i tipi di incarnato. 







Adesso che arriva la bella stagione e avere un colorito più sano e caldo è quasi una esigenza non tutti e non sempre abbiamo la possibilità di prendere il sole e abbronzarci in modo naturale. Oltretutto i raggi solari ormai sono dannosi per la pelle e quindi perchè non provare un autoabbronzante Vita Liberata? Anche per avere un colorito più piacevole in tutte le altre stagioni!