Translate

martedì 12 aprile 2016

Prodotti Nebiolina per grandi e piccini!!

Di quanto mi fossero piaciuti i prodotti Nebiolina vi ho già parlato, sono letteralmente impazzita per il loro detergente viso senza sapone quando Antonella di Biobalù mi ha mandato un campioncino, tanto da sperticarmi in lodi a non finire....

TestataLargeB


Da Artemisia Bioprofumeria ho trovato quasi tutti i prodotti che volevo, tranne la crema corpo, e li ho presi di corsa...Costo 7,90 euro l'uno per 500 ml.

I prodotti nebiolina sono certificati Icea, Nickel tested, ma anche per il cromo e il cobalto. Made in Italy. Ovviamente non contengono sles, peg, parabeni, coloranti, silicono o paraffina. Contengono estratto di chicco d'avena proveniente da coltivazione biologica e a me l'avena piace moltissimo perchè è dolce, lenitiva e per nulla aggressiva.
Sono prodotti nati per l'infanzia, perchè la linea comprende anche una pasta protettiva per il cambio, una crema corpo, bagno doccia, detergente per bimbi delicatissimo e shampoo. La profumazione accomuna tutti i prodotti ed è buonissima...doce, zuccherosa, delicata, una coccola. La consistenza è gel fluido, ma morbido, che non cola. 

Io ho preso il dermodetergente intimo, il detergente senza sapone e il fluido bagnetto corpo e capelli. 



Ho scelto di provare il dermodetergente intimo delicato per usarlo per tutta la famiglia; il detergente e l'emolliente sono a base di olio di oliva, ovviamente c'è l'avena come protagonista. Lo trovo davvero utile, perchè versatile per tutti, grandi e piccini. Delicatissimo, lava e si sciacqua molto bene. Ottimo.



Il fluido bagnetto corpo e capelli è un must a casa mia per mia figlia, preferisco usare prodotti due in uno per praticità. Questo mi piace molto sia sul corpo che sui capelli. Deterge con delicatezza, profuma dolcemente, non brucia gli occhi nè fa schiuma eccessiva, il giusto, usato con una bella spugna naturale. Contiene proteine del riso e avena e si può diluire nel bagnetto come usare come faccio io, nella doccia. Ottimo anche per gli adulti.



Ed ecco il mio primo grande amore, il detergente senza sapone. E' entrato a far parte della mia skincare perchè ormai irrinunciabile come coccola per il viso, una volta al giorno. Lo uso la sera, per detergere il viso, con una spugna. Schiuma leggera e morbida, non brucia gli occhi, toglie i residui della micellare o completa la pulizia del viso. Il profumo è una cosa celestiale....Contiene olio di oliva biologico oltre ad avena. 



Tutti i  prodotti hanno un pao di 12 mesi dall'apertura. A me sono piaciuti moltissimo e conto di provare anche gli altri!