Translate

giovedì 7 aprile 2016

Prodotti Bio certificati by Farmacia Minati a Torino





Vi presento la linea bio certificata della Farmacia Minati, di Torino, in corso Sebastopoli. Una linea completa per la  nostra skincare, certificata da Ionc Gmbh e conforme agli standard Cosmos, vale a dire contente il 99,9 % di ingredienti natirali ed il 20% biologici.

Ho avuto la possibilità di provarli grazie ad alcuni campioni datemi gentilmente dalla stessa farmacia e posso darvi le mie impressioni. Tutti i prodotti hanno una profumazione delicata e leggera, piacevole. La consistenza di latte detergente e creme è abbastanza soda, io la preferisco così perchè trovo sia più facile da massaggiare, 

Il latte detergente è con estratti di cranberry ed acerola, delicato e morbido da usare. A me è piaciuto, mi ha elimnato anche il trucco, sebbene fosse molto leggero, lasciando la pelle soffice e morbida. Facile anche da rimuovere con una spugnetta umida. 




La crema antietà è ricca ma non untuosa. Io l'ho applicata la sera, con un bel massaggio. non lascia scia bianca e non unge. La trovo ottima anche per pelli secche. Nutriente, al risveglio la pelle era piacevolmente compatta.



Il siero rigenerante invece l'ho usato di giorno, perchè fluido e leggero, facile da assorbire e ottima base per il trucco. Un giorno l'ho usato anche sotto la crema idratante. Contiene estratti di cranberry e melograno. 
 


La crema idratante è il prodotto che ho preferito, da usare di giorno, come base per il trucco o no. Piacevole da stendere, di consistenza media ma comunque facile da assorbire. Delicato il profumo. Con acerola e cranberry lascia la pelle idratata a lungo. 



 Ed eccovi il depliant della linea.







Grazie ancora a Farmacia Minati per avermi fatto provare i loro prodotti, ottimi davvero!