Translate

martedì 12 aprile 2016

Insium: dal sogno alla realtà, basta solo un minuto per prendersi cura di sè con piacere

Ho avuto modo di assistere all'entrata in società dei prodotti Insium proprio durante Esxence 2016. Un brand tutto nuovo, ideato da Francesca Di Leonardo, già da tempo nel settore della cosmesi. 

Il nome è in dialetto friulano, terra d'origine della fondatrice del brand, e vuol dire letteralmente "in sogno", ovvero prodotti nati dal sogno e poi diventati realtà grazie alle formulazioni attente e ricche di principi attivi. 
E' stato un piacere ascoltare le spiegazioni di chi aveva formulato i prodotti in prima persona!
Il motto " quello che senti è piacere" sta ad indicare l'importanza di usare i cosmetici sì come trattamento di bellezza e di prevenzione, ma anche come momento di puro piacere di cura del sè. Pochi minuti ma vissuti con gioia, assaporando i profumi, godendo di un automassaggio o della consistenza di una crema o di un olio.
I packaging sono bellissimi, con questi colori caldi ed avvolgenti, pratici da usare, belli da tenere in vista.

Come potete vedere i prodotti sono sette, tre sieri e tre creme da usare in abbinata e un olio. I sieri sono 24 ore rivelatore di idratazione, siero notte riparatore, siero istantaneo di bellezza e poi l'olio nutrimento profondo. Le creme sono 24 ore idratazione, notte vivificante e trattamento nutriente. Tutti i prodotti hanno profumi delicatissimi e molto volatili, piacevoli, consistenza leggera e di facile assorbenza. Anche l'olio non è untuoso, ma facile da massaggiare. Ho avuto un paio di campioncini di cui vado a parlarvi; la scelta è ricaduta sui prodotti più adatti al mio tipo di pelle. 






Il siero rivelatore di idratazione 24 ore è un siero adatto alle pelli che necessitano di una ottima idratazione nell'arco della giornata. La profumazione, come vi dicevo, è per lo più molto leggera e svanisce dopo poco. Contiene acido ialuronico, acqua di fiordaliso, Neuroguard, Dextran ed altri ingredienti innovativi che potete trovare sul sito con spiegazioni annesse. Si può applicare su viso, contorno occhi, decolletè, contorno labbra. E' un piacere avere un prodotto che è un tutt'uno perchè favorisce la velocità di applicazione e tutte le operazioni di skin care. E' delicatissimo, si assorbe subito e la pelle davvero resta idratata a lungo. 


 La crema sua complementare è quella Idratazione 24 ore: Anch'essa contiene gli stessi ingedienti del siero, profumazione sempre delicata. Si assorbe in fretta (in 1 minuto, come dice anche lo slogan del brand) e non lascia untuosità. Ottima base per il trucco. Credo che questi due prodotti siano proprio ad hoc per la mia pelle.
























Insomma, un brand tutto da scoprire, sicuramente con prodotti di qualità, di fascia medio alta di prezzo, ma concentrati e quindi duraturi. E poi il numero dei prodotti è essenziale, per evitare di dover fare applicazioni su applicazioni e trovo che questa sia una buona filosofia visti i giorni nostri! Che dire? In bocca al lupo Insium!