Translate

lunedì 4 aprile 2016

Evolve beauty: organic beauty per la nostra pelle

Grazie alla collaborazione con Evolve Beauty ho potuto provare alcuni prodotti adatti alla mia pelle: ringrazio molto l'azienda per la disponibilità e l'attenzione nel chiedermi cosa volessi provare e la mia tipologia di pelle, per consigliarmi i prodotti migliori. Questo è il modo migliore per collaborare. E li ho testati subito!

Evolve Beauty

Evolve beauty è un brand inglese, che produce prodotti per viso, corpo e capelli, prganici, confezionati a mano in Hertfordshire. I prezzi sono davvero accessibili e la produzione è artigianale: Laura; Freya e Violaine prestano molta attenzione agli ingredienti vegan, cruelty free e organici. Gli inci sono chiaramente riportati sul sito. 







Daily Renew Facial cream è una crema da giorno e da sera con olio di argan e acido ialuronico. Il profumo è fantastico, dolce, caramelloso, piacevole da spalmare, si assorbe molto in fretta. E' corposa ma non unta e conunque molto nutriente, tanto che la uso a sere alterne con sotto il siero all'acido ialuronico per non appensantire troppo la pelle. Ideale per la stagione fredda. Lascia la pelle mordida e liscia, da subito, la senzasione è davvero immediata. Al mattino la pelle è nutrita e compatta. Di giorno è buona anche come base da trucco, ma usata in piccole quantità.

All Ingredients (INCI): Aqua (water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Parfum (Natural Fragrance), Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Coco-Caprylate/Caprate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Candelilla/Jojoba/Rice Bran Polyglyceryl-3 Esters, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil*, Glycerin*, Plukenetia Volubilis Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Mannitol, Sodium Stearoyl Lactylate, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Protein, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid. *ingredients from organic farming




Hyaluronic serum è un siero con applicatore a pipetta a base di acido ialuronico. Si presenta come viscoso, denso, io lo applico in poche gocce, sul viso e sul collo inumiditi. si massaggia bene. all'inizio un pò appiccicoso ma poi si asciuga. Anche questo trovo sia ottimo, perchè riduce i segni di espressione e leviga subito il viso, distendendo i tratti. 

All Ingredients (INCI): Water (Aqua), Rosa Damascena (Rose) Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Punica Granatum (Pomegranate) Fruit Extract*, Glycerin, Amorphophallus Konjac Root Powder, Sodium Hyaluronate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Sodium Dehydroacetate. *ingredients from organic farming



Gentle cleanser mi è piaciuto tantissimo, anche se ne avevo un campione piccolo. usato con il Clarisonic o con la spugnetta, non fa schiuma ma deterge molto bene. E' un gel molto compatto ma non scivoloso, il profumo è speciale: fruttato e dolce. Contiene goji e papaya. 

All Ingredients (INCI): Glycerin*, Helianthus Annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Oil*, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil*, Vanilla Planifolia (Vanilla) Fruit Extract*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water*, Rosa Damascena Flower Oil*, Sucrose Laurate, Tocopherol. *ingredients from organic farming




Lip treatment è un prodotto che ho richiesto espressamente, perchè come sapete sono patita dei prodotti labbra: e non mi sbagliavo. E' un burro morbidissimo che si scioglie sulle labbra, lasciandole morbide e nutrite. Scomodo l'applicatore perchè bisogna prelevarlo con il dito, ma io lo uso la sera prima di andare a dormire. Ci sono sentori di vaniglia, cacao e arancia. Davvero ottimo. 

All Ingredients (INCI): Helianthus annuus seed oil,* Butyrospermum parkii butter*, Theobroma cacao seed butter,* Glycerin, Prunus amygdalus dulcis seed oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Sucrose laurate, Citrus aurantium dulcis fruit water*, Tocopherol

                                    

Radiant Glow Mask è una maschera...al cioccolato. E potrei finire qui. Ottima per il viso anche per la pelle delicata come la mia. Si lascia in posa 5 minuti, sul viso asciutto, e poi si sciacqua, diventando  una cremina morbida che scivola via. Profumo piacevolissimo, durante l'applicazione sentite proprio il cacao...un pò più difficile da spalmare sul viso, ho dovuto farla ammorbidire un pò con il calore delle dita per stenderla bene ed in maniera uniforme. Pelle davvero morbida, senza arrossamenti. la sentite nutrita a fondo. 

All Ingredients (INCI): Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin*, Cocos Nucifera (Coconut) Shell Powder, Kaolin, Theobroma Cacao Seed Powder, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Seed Oil* Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Flower Water*, Vanilla Planifolia (Vanilla) Fruit Extract, Tocopherol. *ingredients from organic farming









Come vedete vi lascio anche il piccolo catalogo dei prodotti, io mi sono trovata benissimo, mi sono piaciuti e presto farò un pò di shopping sul loro sito!