Translate

giovedì 21 aprile 2016

Coner srl, linea Glenova e Ben-Sol: collaborazione e recensione dei prodotti



Qualche giorno fa ho pubblicato su Instagram una fotografia di questi prodotti della Coner, nello specifico le creme viso della linea Glenova e le pomate della linea Bensol, ed ho ricevuto moltissime richieste per sapere dove acquistarle. Ho deciso quindi di parlarvene al più presto, si tratta di prodotti che ho ricevuto direttamente dall'azienda, Coner srl, che ho subito contattato per chiedere aggiornamenti in merito. I prodotti li ho avuti tempo fa, ma ho impiegato del tempo per provarlo, un pò di mesi direi, ed ecco la mia opinione.

La ditta Coner, con sede ad Ancona, si occupa della realizzazione di numerosi prodotti per la cura della casa e della persona. Dal sito eccovi l'elenco:
  • La linea Glenova, una gamma in continua evoluzione di articoli per l'igiene personale, che include saponi liquidi, bagno doccia, creme, shampoo, deodoranti personali, trattamenti di bellezza...
  • - Deodoranti per grandi e piccoli ambienti, realizzati con l'utilizzo di essenze raffinate;
  • - Deodoranti e tavolette per la pulizia e l’igiene del WC;
  • - Detergenti liquidi per la pulizia della casa ed il bucato.

 Sono tutti prodotti testati dermatologicamente all'Università di Ferrara, con materie prime ottime e al contempo prezzi contenuti, per offrire qualità a chiunque cerchi dei prodotti buoni. 

Il balsamo dopobarba Stark l'ho regalato a mio padre. la linea Stark dovrebbe essere disponibile nei principali ipermercati Ipersimply. Comprende prodotti per la rasatura e creme viso specificatamente formulate per uomo. 
Contiene aloe vera e provitamina B%, quindi è molto idratante. Si presenta sotto forma di latte, che si assorbe in fretta e dona un'immediata sensazione di freschezza, Profumazione delicata. Ottimo dopo la rasatura, per lenire le irritazioni, mio padre ne usa poco alla volta perchè basta da massaggiare bene sul viso. Il pao è di 12 mesi. Non contiene alcool, va benissimo quindi anche per pelli sensibili. Mi spiace non potervi dare il prezzo dei prodotti ma non sono riuscita a reperirlo nemmeno sul sito. 







Ed ecco i prodotti della linea Glenova, vi metto anche il link al catalogo 2016 dal loro sito. 



Passiamo alle quattro creme viso Glenova che ho potuto provare: sono 50 ml di prodotto con un pao di 12 mesi dall'apertura. Ogni crema è adatta ad una età, come riportato sulla confezione, io direi anche in base alla tipologia di pelle. Tutte profumate delicatamente, tutte senza paraffina, parabeni o siliconi e quindi adatte anche a pelli sensibili, come la mia. Io le usate questo inverno, ho adoperato le tre della foto sottostante e regalato a mia madre quella per pelli mature. Sono prodotti reperibili nei maggiori supermercati SMA e Ipersimply di tutta Italia.
Tutte hanno una profumazione delicata e molto volatile. Ammetto che, a parte quella idratante, le ho trovate tutte ricche e pertanto ho preferito usarle nella stagione fredda. Sul sito troverete che i packaging sono cambiati. 


La crema viso nutriente l'ho alternata a quella idratante nei giorni più freddi. Grazie al gammaorizanolo vi era anche una copertura Uv. Arricchita con vitamina A, C ed E, in effetti da subito sollievo alla pelle irritata e screpolata, si massaggia bene ed è abbastanza ricca, ma non untuosa. Ne basta davvero poca perchè si stende molto bene, come tutti i prodotti.  




La crema viso idratante è stata la mia preferita in assoluto: leggera ma efficace, anch'essa con Gamma orizanolo. Contiene betaglucano ed olio di oliva. 




La crema viso lifting invece l'ho usata la sera, anche se potrebbe essere usata di giorno visto il Gamma orizanolo che protegge dai raggi UV. Io ho per fortuna poche rughe, ma ho visto un effetto ricompattante piacevole, e poi mi nutriva bene la pelle e la mattina era molto tesa e riposata. Con allantoina e provitamina B5.




La crema viso anti age l'ha usata appunto mia mamma, che non è molto avvezza all'uso di creme. MI ha detto di essersi trovata bene, non nge troppo ma nutre, la profumazione è piacevole, si stende molto bene e non le ha dato alcun problema di tolleranza. Contiene Coenzima Q10, Omega 3 e Omega 6. 




Passiamo ora alle creme lenitive, secondo me i must have per ogni famiglia. Sono prodotti senza parabeni, siliconi, paraffina e vegan Ok, che ho usato anche per la mia piccola in qualche caso e per questo credo siano davvero "curative" per piccoli problemi domestici (come lievi traumi, bruciature etc...). Sono prodotti reperibili al Conad, nei maggiori Superstore.
Si tratta di confezioni molto grandi (150 ml), e ammetto che per questa tipologia di pomate avrei trovato più comodo il dispenser o il tubo, perchè il barattolino per me è sempre scomodo e meno igienico. Hanno profumazioni decisamente erboristiche, per via degli ingredienti, ma piacevoli. 




La crema all'arnica è utilissima in caso di contusioni piccole e doloretti muscolari. A me è servita appunto quando la piccina cadeva o se avevo mal di cervicale, per fare un massaggio. Piacevole da usare ed efficace. 




La crema lenitiva all'aloe, al 30%, è utile per svariate applicazioni: per i tatuaggi, come dopo sole, come passpartout per tantissime situazioni di stress e disagio della pelle. Da avere con sè in casa e in vacanza. 



La crema all'artiglio del diavolo è un prodotto riscaldante ottimo in caso di dolori muscolari per effettuare massaggi. 





 E un altro must, soprattutto per chi ha bimbi o pelle delicata è la crema alla calendula: la uso per me e per mia figlia, su viso e corpo per curare irritazioni e fornire idratazione ad una pelle sensibile. 





Infine vi segnalo due prodotti che mi sono piaciuti tantissimo e sono ideali per chi ha problemi alle gambe o lavora molto in piedi: si tratta della crema per gambe affaticate e di quella per i piedi. La prima è un toccasansa da massaggiare dopo una giornata di lavoro, con calma, perchè va assorbita bene. Lascia la pelle morbida, ma soprattutto una piacevole sensazione di leggerezza. Il tutto migliora se prima facciamo un bel pediluvio e poi teniamo le gambe lievemente sollevate per migliorare la circolazione, o almeno io mi trovo bene così. Ottima soprattutto in estate col caldo, per me è stata una manna durante la gravidanza. 




La crema lenitiva per i piedi l'ho "condivisa" con mio padre, che soffre di diabete e quindi si prende molto cura dei suoi piedi, applicando ogni sera una crema che li renda morbidi e nutriti. Mi è piaciuta perchè pur essendo ricca e necessitando di un bel massaggio, è comunque poco untuosa e ciò facilita la sua applicazione. L'ho comunque sempre usata la sera con un paio di calze di cotone. Efficace anche come antiodore per la profumazione.







Questi erano i tanti, tantissimi prodotti che ho avuto la fortuna di provare e ringrazio ancora l'azienda. Li consiglio vivamente, soprattutto le creme Ben-Sol da tenere in casa, utili per ogni famiglia. Vi terrò aggiornate su eventuali altri punti vendita in cui i prodotti sono disponibili!