Translate

giovedì 28 aprile 2016

Centro Degradè Conseil di Collegno: Rosaria Cucco ed il suo staff fanno miracoli per i capelli!

Conosco Rosaria Cucco, titolare del Centro Degradè Conseil di Collegno ormai da tantissimo: è stata la mia coiffeur per i momenti più importanti della mia vita e con lei ho condiviso gioie e dolori..della mia chioma. Ora come ora non faccio testo per i capelli, lo so da me: li ho tagliati cortissimi dopo anni di tinte ed hennè perchè ho deciso proprio di darci "un taglio" e farli crescere sale e pepe, come sono, perchè ero stanca di dover stare dietro a riscrescite e varie. Ma non è sempre stato così...
In passato avevo lunghi capelli con riccioli morbidi e Rosaria sapeva come gestirli; ho poi iniziato a fare le tinte e sempre Rosaria è stata bravissima nel seguire i miei desideri, la moda e darmi i consigli più giusti per me.

La sua professionalità e indiscutibile, ma adesso si è ancor più rinnovata ed è per questo che ho deciso di fare questo post illustrandovi il suo lavoro! In particolare il suo lavoro con il degradè, tecnica davvero particolare per la quale è necessario formarsi costantemente: cos'è il degradè, mi sono chiesta anche io...
E' una tecnica che richiede appunto formazione ed esperienza, nel caso di Rosaria tutto è avvenuto presso il Centro Degradè Conseil. Si tratta di una tecnica che dona riflessi naturali ed eleganti sui capelli, seguendo luci ed ombre del viso e del taglio e creando schiariture ad hoc. Si può fare su capelli lunghi o corti e l'effetto finale, come potete vedere dalle foto, è molto bello, naturale, fine. Vi invito ad andare a vedere anche la pagina Facebook di Rosaria Cucco, dove sono pubblicati alcuni lavori per capire dal vivo come sono!