Translate

martedì 12 aprile 2016

Ami Iyok: un brand davvero da scoprire





Come si può essere innamorati di un brand prima ancora di aver provato i prodotti? A me è successo con Ami Iyoc, che davvero mi ha incuriosita e più sentivo recensioni positive in rete sui suoi prodotti (in particolare sul tonico) più assolutamente volevo provare qualcosa. Ora, il mio scopo non è ancora raggiunto e presto farò un ordine al buon e-commerce Cartazuccherobio (che tratta questo ed altri brand davvero esclusivi!) per prendere il tanto agognato tonico. Intanto ad Esxence ho avuto modo di sapere qualcosa in più sul brand, a partire dal nome "madre terra" in dialetto Bribri (popolo indigeno della foresta) che già è esplicativo degli ingredienti che vengono usati. Gran parte di essi infatti proviene dalla foresta del Costa Rica ed è stato fortemente voluto per le sue proprietà positive sulla nostra pelle. L'acido ialuronico è l'altro grande protagonista dei prodotti del brand. 





Ovviamente sono tutti prodotti non testati sugli animali, testai a livello dermatologico; anche le confezioni sono rispettose dell'ambiente. 

Il brand è spagnolo, ma è sempre più diffuso in tutto il mondo. 
















Oltre a comprendere prodotti per la skincare del viso (fra cui un olio appena uscito), vi sono anche alcuni prodotti per il corpo come il burro corpo, la crema anticellulite e l'olio per il corpo.















Exfonat è uno scrub viso con estratti di bamboo, olio di oliva, limone e menta piperita e di polvere di noce di cocco. Il costo è 68 euro per 50 ml. Favorisce il rigeneramento cutaneo ed effettua una buona azione scrubbamte. Andrebbe usato una volta alla settimana, ma per la mia pelle delicata anche ogni 15 giorni. La profumazione è delicata e l'ho trovato molto buono. Si può usare su pelle umida (come ho fatto io) o asciutta.





Photoshop oil è un olio idratante per il corpo...davvero fantastico. A partire dalla profumazione, forse per via dell'olio di Monoi che mi piace tantissimo. Costa 49 euro per 100 ml. Ma la particolarità è che non si tratta di un semplice olio corpo, bensì proprio come Photoshop, è in grado di minimizzare i difetti della nostra pelle, rendendola setosa, luminosa e al contempo nutrita. E quindi via piccoli capillari, cicatrici, macchie o irritazioni post epilazione. E si usa anche al sole perchp contiene un filtro. Io l'ho trovato ottimo, anche perchè il finish satinato e non lucido lo rende molto discreto. 



Dryskin oasis è una crema viso antiage per pelli normali e secche. Costo 91 euro per 50 ml. Contiene calendula, acido ialuronico, bamboo, olio di oliva, vitamica E, cera d'api e cicoria. Io l'ho usata per la notte, perchè ricca, ma si assorbe con facilità e non fa scia. La trovo molto buona, al di là dell'effetto distensivo sulle piccole rughe, ma proprio per l'effetto compattante e nutriente sulla pelle.





My perfect skin serum invece l'ho usato per il giorno, perchè è un fluido leggero e facilmente assorbibile, ottimo da massaggio veloce e base trucco. Il costo è 62 euro per 15 ml. Ottimo per uniformare il colorito del viso, minimizzare i pori e donare un aspetto radioso. Contiene estratto di rosa canina, di semi di pompelmo, ginko biloba, ginseng, mirtillo, lavanda, centella asiatica e rosmarino. Sebbene sia forse più adatto a pelli miste e grasse, io non ho avuto problemi ad usarlo. 



Infine Iyokbalance. al costo di 90 euro per 50 ml, è una crema viso riequilibrante, specifica si per pelli miste e grasse, ma usando solo un campione non ho avuto problemi. Ha un effetto astringente sulle zone grasse e idratante su quelle secche. 



Allora, vi ho incuriosito con questi prodotti? Voi avete già provato qualcosa?