Translate

lunedì 28 marzo 2016

Rilastil: prova di campioncini

Conosco molto poco il brand Rilastil sebbene in molti mi abbiano caldamente consigliato la crema per le smagliature durante la gravidanza ed io, orientata più verso l'eco bio, abbia usato l'olio di mandorle dolci semplice! Questo omaggio da parte della mia farmacia mi ha fatto pertanto molto piacere per farmi un'idea di un marchio molto rinomato, ma non naturale.

Risultati immagini per rilastil logo

Il primo prodotto è questo contorno occhi per pelli intolleranti. Si presenta come una crema leggera, un pò gelatinosa, bianca, fresca, che si assorbe subito, Non ha profumo o per lo meno io non l'ho sentita. Buono, da giorno senza dubbio, però in inverno di certo i miei occhi chiedono di più e quindi mi è piaciuto sì ma relativamente. Lo trovo ottimo come base idratante per il trucco. Non contiene profumo, parabeni, petrolati, alcool e lanolina. 



La crema nutriente Hydrotenseur è una linea studiata apposta per pelli oltre i 40 anni, o comunque bisognose di una spinta in più per rughe ed elasticità. Contiene acido ialuronico, vitamina E ed altri attivi per la pelle di questo tipo. Si presenta come una crema abbastanza ricca, ma che si assorbe bene con un massaggio. 




Adopero molto poco prodotti per il corpo e provare un gel per il seno, dopo la gravidanza e l'allattamento, mi è parso importante. Il gel seno della Rilastil è di color giallino, fresco, non profumato, si assorbe in fretta e non lascia appiccicoso o umido. Contiene arnica, ginseng e amminoacidi. A me è piaciuto, in effetti ho notato un leggero effetto tensore, lo ammetto, ma quello che a me mancherebbe è la costanza nell'applicazione.