Translate

venerdì 11 marzo 2016

Proviamo insieme tre prodotti della linea Douglas Naturals

Conoscete la linea Douglas Naturals? Si tratta di una gamma completa per la cura di viso e corpo con certificazione, vegani, con materie prime bio, senza parabeni, conservanti o  profumi. La profumazione è simile nei prodotti che ho testato, molto delicata, di argan ma piacevole.  

Risultati immagini per douglas naturals


E' possible comprare i prodotti sia sul sito che nel negozio fisico: è una linea davvero completa, con ben 21 prodotti fra cui anche deodornte, scrub, contorno occhi, crema corpo, siero etc.. etc. Avendo uno sconto del 20% ho deciso di proavre un paio di prodotti, quelli che uso e finisco di più e che potevano darmi un'idea della linea, se sia o meno tollerata dalla mia pelle. Ne ho sentito parlare sul web in termini positivi, avevo piacere di testarla. Tutta la linea contiene the verde e zenzero, dall'azione lenitiva e rinfrescante. L'argan biologico nutre la pelle. 

Ecco cosa compare sul sito: 

Naturale ed efficace. Douglas Naturals vede l’unione tra l’olio di argan e altri ingredienti naturali altamente efficaci. Tutti i prodotti contengono solo sostanze naturali o derivati. Gli ingredienti attivi vengono estratti e raccolti da agricoltura biologica certificata o controllata. Un’unica promessa: il rispetto degli standard internazionali relativi alla cosmetica naturale e biologica e le certificazioni internazionali.



Ed ecco subito alla prova per lo struccaggio il detergente bifasico (9,95 per 125 ml, da applicare su dischetto) e la mousse detergente (9,95 euro per 150 ml). 


Il detergente bifasico è indicato anche per il trucco waterprooof. Nel mio caso avevo matita, mascara, ombretto non waterproof. L'ho adoperato solo sugli occhi perchè volevo poi vedere in azione struccaggio completa la mousse. Molto delicato, nessun tipo di bruciore neppure per me che ho gli occhi davvero sensibili. Ottimo davvero, in pochi secondi mi ha struccato perfettamente gli occhi...dischetto testimone!




La mousse detergente è dotata di un pratico dispenser. Io ne ho applicato due pushate sul viso umido, non struccato prima se non per gli occhi e poi l'ho massaggiata ed eliminata con l'aiuto della mia fedele spugnetta di Cose della natura.  Morbidissima, veramente piacevole, facile da risciacquare. Lascia davvero la pelle morbida, pulita, non tira per niente. 










Infine la maschera rigenerante, 1,95 euro per 10 ml. L'ho messa su viso e collo, forse basterebbe per due applicazioni. Contiene olio di oliva, di argan e di girasole (quest'ultimo mi piace un pò meno..).Delicata comunque, abbastanza nutriente per la mia pelle. Rimossa poi con acqua tiepida e spugnetta.



Insomma, cosa penso di questi prodotti? Molto buoni, sì mi sono piaciuti e mi piacerebbe provare altro. Ammetto che i prezzi, secondo me sono un pò alti, li prenderei in caso di sconti oppure online, usufruendo dei consueti buoni. sarebbe carino avere anche un set prova o delle minitaglie, voi che dite?