Translate

giovedì 3 marzo 2016

Prodotti per pulizia degli occhi dei piccini

E' capitato che la mia piccola avesse il raffreddore e quindi sono ricorsa a qualche prodotto per l'igiene e la cura dei suoi occhi delicati; ovviamente chiedete sempre prima al vostro pediatra, anche se si tratta di prodotto da farmacia è sempre meglio essere scrupolosi.

Per l'igiene e la pulizia ho adoperato queste salviette Blefarette studiate appositamente per l'igiene perioculare: le avevano date anche a mio padre quando ha subito interventi di cataratta e per altri problemi agli occhi; sono salviette molto morbide, grandi, pertanto io le divido a metà per pulire entrambi gli occhi (anche se è indicato di usarne una per occhio). E' infatti importantissimo non pulire gli occhi con lo stesso pezzetto di garza o la stessa salvietta, perchè potrebbero "passarsi" dei germi e dei batteri. Il profumo è delicato, ovviamente non bruciano e consentono una igiene ottimale. 
Sono un prodotto monouso Farmigea, costano circa 15 euro a confezione e contengono 30 salviette monouso.
Ecco gli ingredienti, tratti dal sito:

Algae; Dimeticone copoliolo; Coccoilpolipeptide di soia; Sodio cloruro; Caprilil/capril glucoside; Alcool 2-feniletilico; Sodio metile p-idrossibenzoato; Sodio propile p-idrossibenzoato; Acqua depurata.



                              

                              

Ho poi usato questo collirio in confezioncine monouso della Eumill, a base di camomilla, eufrasia e hamamelis, senza conservanti, ottimo per occhi arrossati. Ottimo per usi frequenti, molto fresco, l'ho adoperato anche io a volte con un buon risultato. Ovviamente è lenitivo e non curativo!


Eumill Gocce oculari