Translate

martedì 1 marzo 2016

Parliamo di creme mani....

Altro breve post sulle creme mani che ho provato negli ultimi tempi. 

Crema mani Weleda all'Enotera: amore puro. Ottima. Profumo irresistibile, cremosità giusta, ovvero per me nè troppo liquida nè troppo densa. Corposa ma si asciuga subito subito. E lascia le mani morbide. Usata alla sera, al mattino avevo ancora le mani morbide e quel delizioso profumo...Come sempre nei prodotti Weleda c'è alcool ma qui non si sente.



Anche questa crema di Naturaverde Velvet red mi è piaciuta molto, l'ho usata al lavoro perchè la confezione piccola e maneggevole mi permetteva di portarla dietro. E ha fatto un ottimo lavoro, profumo delicato ma piacevole, si stende e si asciuga molto bene e in fretta. Lascia le mani morbide. Contiene olio di melograno e burro di karitè ed è convenientissima, non ricordo più il prezzo ma nell'ordine dei tre euro al supermercato Il Gigante. Da ricomprare. Ho ancora una confezione nuova di quella rigenerante con olio di argan.

Prodotti per Depilazione – Cera depilazione e cura corpo NATURAVERDE



Sono ancora scettica in merito a questa crema mani della Lush, Gurugu, primariamente per il profumo che non mi piace affatto perchè sa di qualcosa di "erboso" ma a me poco piacevole. E poi per l'effetto: si massaggia bene, si assorbe, non lascia scia e sebbene sia molto molto corposa (non so quando la finirò vista la densità) non ho ancora capito se mi idrata le mani o meno e sono a più di metà. Fatto sta che devo riapplicarla più volte perchè la sensazione non è di nutrimento. Consigliano di applicarla come impacco la sera prima di andare a dormire. Mi è stata regalata, ho visto sul sito che costa 12,50 euro per 100 grammi. Dal sito:
Qualche tempo fa, siamo andati fino a Gurugu, in Ghana, per accertarci che il nostro burro di karité sia il migliore. Al ritorno eravamo così felici che abbiamo inventato questa crema: ne contiene il 25%, delizioso ed emolliente. E poi olio di mandorle, burri biologici, camomilla blu lenitiva, erbe fragranti, vaniglia… Dà una mano alla pelle e anche alle donne africane del villaggio di Gurugu. 

Come si usa: usarla ogni giorno, anche più volte al giorno. Ne basta poco per avere le mani morbide a lungo. Massaggiare lentamente ma intensamente.




Infine un marchio che generalmente adoro, Dr. Hauska: in questo caso non mi è piaciuta. La sua crema mani sa proprio di erbe medicinali e questo già non mi piace perchè fatico a metterla. La crema mani per me è una coccola, con il profumo deve avvolgermi, piacermi. Così no. Si asciuga e questo è vero, ma la sento poco ricca e nutriente.  Fra l'altro costa anche un pò (sui 14 euro) quindi io non la prenderò. 



Infine una crema mani e corpo di un brand che personalmente adoro: Latte & Luna di Francesca Capriglione. Vi ho parlato dei suoi prodotti in più occasioni (per le acque profumate, per lo struccante e per vari prodotti); non ci sono altri prodotti altrettanto validi per il viso della mia piccola o per la sua igiene, nè per lo struccaggio delicatissimo di viso e occhi. Il mio consiglio è dare sempre un'occhiata ai suoi prodotti, una confezione dura tantissimo perchè sono privi di acqua e quindi molto concentrati e con pao di 24 mesi in genere. Questa crema repair mani e corpo è qualcosa di eccezionale: prima di tutto un profumo paradisiaco di latte, miele, insomma una coccola. Poi una corposità da favola: un burro morbido, da massaggiare, con delicatezza, con cura. Non si assorbe subito e quindi è perfetta per la notte, ma l'effetto è ...wow!! 


cosmesi ecodermocompatibile



Dal sito:


riparatice fresca e protettiva pompelmo e karite
Un perfetto equilibrio tra nutrimento e assorbibilità, per una crema capace di essere protettiva ed emolliente, grazie al burro di cacao e karitè, plastificante e filmogena grazie alle proprietà cosmetiche dell’elicriso e dell’aloe e, nello stesso gesto, anche soffice e di facile assorbimento. Perfetta per secchezze acute e per prevenire screpolature epiteliali.

indicazioni:
per tutti i tipi di pelle anche secchezze acute, fissurazioni e callosità in mani e piedi.
modalità d’uso:
applicare in piccolissime quantità una o due volte al giorno ed in ogni caso al bisogno.
ingredienti:
olio di pula di riso, burro di karitè, succo di aloe, cera d’api vergine, burro di cacao, olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di elicriso, tocoferolo (vitE), olio di ricino, profumo: pompelmo rosa.