Translate

sabato 26 marzo 2016

Mega haul Equilibra...acquisti e regali

In questo post vi mostro alcuni acquisti che ho fatto 
da Equilibra tempo fa, 
nell'outlet di Via Plava a Torino, 
 e alcuni regali ricevuti dall'azienda durante il Cosmoprof. 


Equilibra


Prima di inizare faccio una precisazione doverosa: i prodotti Equilibra non contengono sles, parabeni, siliconi ma non sono bio. Negli inci troverete talora alcuni pallini rossi; per onestà volevo segnalarlo, soprattutto per chi è molto attento a queste cose. Sono prodotti che spesso contengono il 99% o il 98% di prodotti di origine naturale, ma con profumazione. Hanno subito tutti i test per le allergie. Ma, ripeto, non sono bio. Quindi se ci tenete davvero molto leggete gli inci dei singoli prodotti.




Ho preso molte tisane, perchè spesso le uso al posto dell'acqua, facendo delle bottiglie da portarmi in giro. Ho deciso di provare caffè verde, digestiva, depurativa e ventre. Mi piacciono tutte abbastanza, l'unica più "difficile" è quella depurativa, perchè lievemente amara. Ho anche preso una scatola decorata, in cartone, con tutti i tipi di tisane, ma era confezionata per un regalo, quindi non posso postarvi la foto. Vi metto quella del sito. Conteneva anche dello sciroppo di agave.








COFANETTO TISANE + SCIROPPO D’AGAVE
La maschera all'aloe, anti aging era a metà prezzo perchè la confezione è leggermente rovinata, ma solo l'involucro esterno di cartone. E' a base di aloe, acdo ialuronico, caolino e va risciacquata. La trovo molto delicata anche sulla mia pelle, la lascia morbida e idratata. L'aloe è presente in quantità significative, 40%. A prezzo pieno costa 6,99 euro.





Ho comprato, sempre con sconto del 50%, delle compresse di magnesio, perchè spesso uso questo prodotto come integratore  contro la stanchezza. A prezzo pieno costa 4,95 euro. 



Ho preso poi il tonico e il latte detergente all'aloe. Ecco ad esempio questi sono due prodotti che contengono dimeticone sebbene a metà dell'inci e non all'inizio. per il latte detergente nessun problema, per quanto mi riguarda, perchè è un prodotto a risciacquo. Diverso per quanto mi riguarda il discorso del tonico, che poi lascio sul viso. In effetti l'ho provato e non mi ha dato alcun fastidio, ma preferisco non usarlo con costanza. si tratta in entrambi i casi di prodotti con costi contenuti (4,50 euro),  l'aloe è presente al 20%. 







Il detergente intimo mi è piaciuto molto: il costo è di 4 euro per 200 ml. Sebbene anche qui non ci sia un inci perfetto, non ho avuto alcun problema. Fa una buona schiuma, rinfresca, deterge bene. Profuma delicatamente. Oltre all'aloe vera al 20% contiene anche acido lattico e calendula per lenire. 





Ho provato lo shampoo anticaduta fortificante e quello ristrutturante e rinforzante. Entrambi costano 4,90. Buono il profumo, buona la schiuma, si sciacquano bene. Non avendo grossi problemi per i capelli non ho notato differenze. 








Il deo vapo contiene allume di potassio, ma non alcool e allergeni. Il profumo è delicato e piacevole, ma su di me poco persistente. Costa 4,99 euro.



Ottimo anche il detergente mani viso, che però ho usato per le mani e basta, tutti i giorni. Le lascia morbide, lava bene, con una bella schiuma, piacevole il profumo. Costa 3,49 euro per 300 ml. contiene buone percentuali di aloe. Privo di sapone.




Questo stick contorno occhi anti borse ed occhiaie l'ho preso per una mia amica che si trova bene come prodotto da giorno, perchè a suo dire idrata, è veloce e pratico sotto il trucco. Non ha profumo e contiene aloe al 40%. Costa 9,60 euro.





Ho provato poi due tipi di Perlabella, perle monodose senza acqua nè conservanti. Io ho preso un trattamento per una sola settimana -bisognerebbe farne 3- di Vitamina C ed ho provato due al Retinolo. Mi sono piaciute entrambe, si assorbono bene, le ho messe la sera, da sole, dopo la detersione. 





                                      

                                      
                                         

                                       

                                       


                                    

Ho preso poi dei vantaggiosi cofanetti per fare dei regali. Questa semplice sacca da palestra, con shampoo e docciaschiuma, entrambi con il 20% di aloe vera. 




Un cofanetto viso bello con prodotti per il viso al karitè. nello specifico una crema viso ed una saponetta. La crema viso  è particolarmente adatta per l'inverno, giorno e notte, perchè intensamente nutriente e protetta. Adatta per le pelli secche, si assorbe comunque con facilità ed ha un buon profumo, delicato. La saponetta è uno dei prodotti più famosi del brand. è 100% vegetale, con burro di karitè puro, morbida, avvolgente, fa una bella schiuma. Io la uso per le mani ma va bene anche per il viso, per chi è abituato. 





Questo poi è davvero un bel regalo da fare: si tratta di Dermoil, eletto prodotto dell'anno, come vi dicevo, insieme ad un panno in microfibra per la detersione: una coppia perfetta per prendersi cura della nostra pelle. Carinissima anche la confezione. Ma parliamo del Dermoil: io lo conosco e l'ho usato, osprattutto in gravidanza e dopo, sulla cicatrice del cesareo, e mi ha aiutato molto a minimizzarla. Mi è stato anche regalato dall'azienda al Cosmoprof. E' un olio non pesante, delicato nel profumo. Il costo è 9,90 euro per 100 ml. Dal sito: 

Dermo-oil Equilibra® è un olio multiattivo dalla straordinaria texture morbida e scorrevole che si assorbe rapidamente senza ungere.
Contiene il 99% di ingredienti di origine naturale. Utilizzato con regolarità migliora visibilmente l’aspetto della pelle in tutti i casi di:
  • Cicatrici: aiuta a migliorare l’aspetto delle cicatrici più o meno recenti.
  • Smagliature: aiuta a prevenire la comparsa di smagliature anche in caso di gravidanza, crescita adolescenziale, repentine variazioni di peso.
  • Secchezza: restituisce alla pelle gli oli naturali di cui è costituita e di cui viene meno a causa di condizioni meteorologiche estreme, bagni frequenti, uso eccessivo del riscaldamento o dell’aria condizionata.
  • Incarnato non uniforme: aiuta a migliorare l’aspetto della pelle segnata da macchie causate da eccessiva esposizione solare, sbalzi ormonali, invecchiamento cutaneo.
  • Segni del tempo: aiuta a migliorare la tonicità della pelle in caso di invecchiamento cutaneo, del viso e del corpo.

PRODOTTO ADATTO A PELLI SENSIBILI
NON UNTUOSO
SENZA PARABENISENZA PARAFFINASENZA OLI MINERALIDELICATAMENTE PROFUMATO SENZA ALLERGENI
99% DI ORIGINE NATURALE

Cosa Contiene:
MEADOWFOAM OIL: olio naturale antiossidante, ricco in acidi grassi emollienti e protettivi.
OLIO DI ARGAN: olio naturale nutriente e protettivo contro l’invecchiamento cutaneo.
OLIO DI MANDORLE DOLCI: olio naturale emolliente e addolcente.
OLIO DI VINACCIOLI: olio naturale elasticizzante e dermoprotettivo .
VITAMINA E: di origine naturale, mantiene l’elasticità e la tonicità della pelle.
BISABOLOLO: derivato dalla camomilla, lenitivo, contrasta i radicali liberi.










Un altro bel regalo è il kit spa contenente una crema corpo all'aloe e uno scrub corpo rimodellante. La crema non l'ho mai provata ma contiene il 20% di aloe, si assorbe in fretta e non unge. Lo scrub invece sarà presto oggetto di test, avevo provato quello zuccherino di cui vi avevo già scritto una review




E passiamo ai regali che ho avuto dall'azienda durante il Cosmoprof.





Il Dermogel all'aloe multiattivo è uno di quei prodotti passpartout per l'intera famiglia: io lo suo pdopo la doccia, quando mi procuro delle bruciature, a volte anche come doposole perfino per la bambina. Oppure, ve lo confesso, come gel per i capelli, che porto corti! Lo trovo un prodotto fresco, utile per la stagione estiva e primaverile. Si asciuga in fretta, non unge. 
Dal sito

Per far fronte alle molteplici esigenze di protezione della pelle di tutta la famiglia, Equilibra presenta ALOE VERA DERMO-GEL, un preziosissimo aiuto in molte situazioni a rischio cutaneo, grazie all’altissima percentuale di Aloe Vera (98%) contenuta nel prodotto.
Considerata una vera panacea fin dall’antichità,  la pianta dell’Aloe Vera gode oggi di numerosi studi volti a dimostrare la sua attività benefica in svariate applicazioni, fra cui quella cosmetica.
ALOE VERA DERMO GEL EQUILIBRA®, é ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Rappresenta un prezioso alleato per la  pelle di  tutta la famiglia, svolgendo un’efficace azione riequilibrante  della pelle e lenitiva.
Aloe Vera Dermo-Gel Equilibra® è un prodotto che dona sollievo alla pelle in tutti i casi di disequilibrio  e fastidio cutaneo arrossamenti delle pieghe cutanee, sollievo dopo sole e contatto con fonti di calore, rossori delle gengive,piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati, rossore da sfregamento o sudore, dopo la depilazione o rasatura. Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola.

SENZA PETROLATI E PARABENI
SENZA ALCOL
SENZA PROFUMAZIONE AGGIUNTA




Di questi due prodotti vi ho già parlato in un altro post, cui vi rimando. la crema viso è una novità assoluta!






Infine i miei tre prodotti preferiti fra quelli nuovi provati! Lo stick labbra mandorle è amore puro, come ho scritto su Instagram. A parte il profumo, per cui pare di aver bevuto del latte di mandorle, dolcissimo e profumatissimo, è davvero morbido, scorrevole, protettivo ed emolliente per le labbra. Un ottimo prodotto, mi piace tantissimo. Contiene olio di mandorle dolci e vitamina E, il costo è 2,95 euro. 


Chi non ha mai provato le salviette struccanti all'aloe? Io che pure non sono una fan delle salviette struccanti, con queste mi trovo benissimo, perchè non mi bruciano e mi aiutano nel primo step di struccaggio accurato. Poi vado a risciacquare il prodotto, però intanto ho asportato via il grosso!
Sono grandi e morbide, davvero utilissime. Il costo è 3,50 euro, comode da portare in viaggio. 



Infine un nuovo packaging per un prodotto must di Equilibra: i famosi fanghi ora in busta monouso e acquistabile singolarmente! Li trovo comodissimi anche da portare con sè o per una maggior e velocità di utilizzo. Io li adopero raramente, purtroppo non ho molto tempo, ma ho scoperto di poterli usare anche prima di fare la doccia, massaggiandoli un pò e poi sciacquando, per dare alla pelle liscezza e compattezza. Oppure di cospargerli e poi immergermi nella vasca, in modo che poi i fanghi facciano il loro effetto. Due ottimi modi per usarli!