Translate

martedì 22 marzo 2016

Linea Viso Argan: novità in casa Equilibra

Qualche giorno fa vi ho parlato di un evento Equilibra al Cosmoprof 2016 al quale ho avuto la fortuna di partecipare. E' stata un'esperienza davvero molto carina, perchè non solo ci è stato possibile vedere le novità di casa Equilibra, ma anche avere le spiegazioni direttamente da chi ha formulato i prodotti e da chi si è occupato del marketing aziendale. E così abbiamo scoperto con quanta passione viene svolto il lavoro all'interno di questa azienda, dando spazio a nuove idee, ai giovani, ma anche all'ambito sociale, come vi dirò più avanti....

Equilibra


Risultati immagini per argan

Questo post è interamente dedicato alla nuova linea all'argan, comprendente tantissimi prodotti, alcuni dei quali davvero innovativi. Durante l'evento ho avuto la possibilità di toccarli tutti con mano, di un paio ho potuto portare a casa una full size da provare. Tutti conosciamo le proprietà dell'argan per la pelle, l'olio che ne viene prodotto è davvero in toccasana per la nostra bellezza e salute. Spesso però il profumo dell'argan non è piacevole, ma in questo caso vi assicuro che bisogna ricredersi...Tutti i prodotti hanno una profumazione ottima, rilassante, fantastica. La texture è davvero scorrevole, fluida, si asciuga subito e la pelle resta morbidissima e nutrita a fondo. Ovviamente la linea è senza sles, parabeni, peg, siliconi ed alcool. Vi è del profumo ma è dermatologicamente testato e sono stati svolti test appositi. 

Comincio a parlarvi proprio dei prodotti che ho provato in prima persona, ovvero della crema corpo e della crema viso idratante. 






Ormai sapete che non amo molto applicare la crema dopo la doccia perchè non ho molto tempo; in realtà questa qui è diventata parte della mia routine da bagno ormai! Questa crema corpo è piacevolissima nel profumo, nella scorrevolezza, non lascia scia bianca, si assorbe subito davvero e mi permette di rivestirmi. Il profumo è avvolgente, morbido, rotondo. Una coccola. Il tubo è molto pratico, perchè morbido e si può spremere fino al fondo. Il costo è 4,95 euro per 200 ml, prezzi da grande distribuzione che sono bassi nonostante la qualità degli ingredienti proprio per i "numeri" di prodotti che vengono realizzati! Si tratta di un prodotto che era già in produzione.




Esistono due versioni della crema viso, una idratante e una nutriente. per il mio tipo di pelle quella idratante è più indicata. Provando quella nutriente ho notato che la differenza che risalta subito è la texture più ricca, da massaggiare di più, tuttavia si assorbe molto in fretta anche questa. La sto usando come base da giorno e va bene anche sotto il trucco, non unge per nulla e la scia la pelle compatta e nutrita. Contiene acido ialuronico e questo garantisce idratazione e maggiore cura della pelle, che sentirete subito più liscia e morbida (e non per l'effetto di siliconi!).



Cominciamo invece con le novità....ecco qui l'acqua micellare con argan. E' indicata come non a risciacquo (sebbene io la risciacqui sempre) ed è una chicca in casa Equilibra! Il profumo è davvero fantastico ed anche i prezzi sono da grande distribuzione. 



                               

Fra gli altri prodotti anche le nuove salviette struccanti con olio di argan e micelle, per una pulizia ancora più profonda e delicata!

Non vedo l'ora di potermi recare nell'outlet di Via Plava a Torino per comprare e testare questi prodotti, a breve nella grande distrbuzione!!