Translate

venerdì 4 marzo 2016

Ecco a voi Biomeda, un'azienda tutta italiana per prodotti di cosmesi a base di latte d'asina, sapone di Aleppo, bava di lumaca e.....

Vi presento oggi una realtà tutta italiana che ho avuto modo di conoscere grazie ad una Youtuber, Lara di Mycurly colors e due blogger, Michela e Alessandra del blog La tribù delle lunatiche; la prima era rimasta folgorata dal tonico al latte d'asina, le seconde dalla crema corpo al latte d'asina, comprata al Sana. 


Risultati immagini per sorpresa fumetto


Curiosa come sono, soprattutto perchè so che i prodotti con latte di asina sono una manna dal cielo per chi, come me, la pelli delicate e reattive, sono andata a cercare il sito dell'azienda e con enorme sorpresa ho visto che non solo era di Torino, ma, udite udite...proprio vicinissimo a casa mia! 

L'azienda in questione è la Biomeda, piccola realtà familiare con ottime possibilità di espansione, secondo me. La titolare, Francesca, proprietaria insieme al padre, è una ragazza giovane, acqua e sapone, ma molto decisa, entusiasta e piena di idee...Ha studiato ingegneria chimica, ma poi si è lanciata in questo mondo della cosmesi continuando il lavoro del padre e portando freschezza e nuove energie.



E' possibile acquistare direttamente sul sito (consegna gratis oltre i 75 euro) ma i prodotti sono venduti anche in negozi fisici come erboristerie. Ecco la presentazione dal sito.

La Biomeda è un’azienda a conduzione  familiare  che opera nel settore erboristico.
Da più di 30 anni si occupa di ricercare sul mercato internazionale prodotti altamente qualitativi per renderli disponibili sul mercato interno:  prodotti naturali per il benessere della persona e l'igiene del corpo.
Nasce come azienda importatrice di  pregiati Thè e integratori: thè Gunpowder, thè Tuocha, thé Bojenmi, Ginseng (estratto e in capsule) e fiale (Panax, Ginko, Astragali e Royal Jelly).
Successivamente allarga i suoi orizzonti, inserendo prodotti naturali per la cura e l'igene della persona come il sapone di Aleppo, l'olio di Argan, il Tea Tree, il latte d'asina...e molto altro ancora.
Partendo da un accurata selezione delle materie prime e da un attenta e costante ricerca di principi attivi efficaci, propone una vasta gamma di prodotti erboristici di alta qualità.

In effetti nel catalogo prodotti c'è da perdersi: integratori, the, olii per il corpo e per i massaggi, aloe vera, tea tree, burro di karitè, latte d'asina, bava di lumaca, acido ialuronico...potrei continuare ancora.

Francesca mi ha parlato molto bene delle nuove linee: quella al latte di asina, quella alla bava di lumaca e una novità che presto sarà disponibile. Non posso dire nulla ma ci sono i presupposti perchè sia davvero fantastica, vi dico solo che sarà veramente dolcissimo usare questi prodotti!!

Intanto mi sono portata a casa un pò di cose da provare, vi farò sapere con una recensione come mi trovo. Ho dato un'occhiata agli inci e soprattutto alcuni mi sono piaciuti tantissimo: brevi, quindi pochi ingredienti efficaci; in latino, e questo vuol dire materie prime non modificate e tutti naturali. I prezzi rientrano nel range di quelli dei prodotti naturali, vi faccio un esempio: il tonico al latte di asina costa 11 euro per 250 ml. Da ciò che ho visto le confezioni sono semplici ma comode (con dispenser). 

Vi lascio tutti i riferimenti dell'azienda: 

Vieni a trovarci in Via Bligny 16 a Collegno!
Siamo aperti al pubblico  dal lunedi al venerdi con i seguenti orari:
            mattino               9:00 -  12:30
            pomeriggio      14:00 -  17:30

Telefono: 011-4034464
Fax: 011-7801635
e-mail: info@biomeda.it














A presto, con una recensione dettagliata sui prodotti!