Translate

lunedì 21 marzo 2016

Cosmoprof: brand nuovi e già conosciuti, eventi ed incontri in una giornata fantastica

Ciao a tutti, chi mi segue su facebook e su Instagram sa che il mio rientro dal Cosmoprof 2016 non è stato semplicissimo, causa un fastidioso e forte mal di testa (non ho più l'età per queste fatiche fisiche...) e febbre della piccina a casa.

Avrei voluto pubblicare subito il post ma la rete Wifi del mmio Frecciarossa era....fuori uso. Pazienza.
Tutto si passa e nulla potrà cancellare la bellezza di questa giornata al Cosmoprof, la mia seconda esperienza, vissuta con più competenza e maturità. Per prima cosa scelta vincente partire con le idee chiare su cosa avrei voluto vedere e fare, senza sovraccarichi. Sono stata lì solo 1 giorno,s abato 19, inutile pretendere di vedere e fare tutto, qualche cosa me la sarei persa. Ho prediletto la skincare naturale, la mia vera passione, tralasciando il make up, con un'unica eccezione, come vedrete. Ho portato il trolley e mai scelta fu più azzeccata! Per il resto organizzazione tutto ok, bisogna davvero scarpinare.

Ho conosciuto di persona molte azienda con cui ho collaborato, altre di cui adoro il brand ed è davvero una soddisfazione parlare con loto direttamente dei prodotti: mi riferisco a Biofficina Toscana, ad esempio, e alle sue fantastiche creazioni. Oppure a Dr. Houska, uno dei miei favoriti, senza dimenticare Lavera!

Ho incontrato aziende di cui ho solo sentito parlare e che mi incuriosivano parecchio, come Organique (mi sono innamorata della loro linea alla zucca, che presto prenderò e dei loro scrub paradisiacamente profumati) o come Dr. Romaldini.

Ho fatto un pò di shopping anche qui molto mirato a marchi di cui conoscevo poco ed avevo letto o sentito recensioni positive o che mi incuriosivano al momento: Segreti di Natura, Bioella.

Ho finalmente preso alcuni prodotti di Paola P, la mia prima tappa, faticosissimo da trovare per me! 

Infine ho potuto fare un pò di conoscenze anche come blogger, instaurando alcune collaborazioni (con Alona Shechter e Nacomi) o trovando il coraggio di presentarmi!  Ed ho partecipato ad un bellissimo evento Equilibra di cui vi parlerò in un post apposito! Tutti gentili e positivi. 

E poi ho incontrato persone che per me ormai sono di famiglia, anche se le vedo solo su You Tube: Hornitorella, Cristina Bio Bellezza, Le Chicche di Chicca, Sonia Flower, Alida e tante altre e non vi dico come sono stata felice!

Vi lascio con una carrellata delle foto di ciò che ho ricevuto o comprato, a presto!



La borsa dei miei tesori....

 Un simpatico cadeau da Dr. Houska con alcuni campioni dei loro must: crema mani, crema viso alla melissa, contorno occhi, crema corpo....





Aloe Vera ci ha omaggiato di una crema mani mini e di uno stick labbra.





 Grazie ad Alona Shetcher potrò testare questi prodotti di cui vi parlerò...





Nuovo prodotto da recensire anche da Beautylab di cui vi ho già parlato in un post apposito



Acquisti da Bioella, un brand che mi ha incantata con le sue profumazioni fantastiche...





 Acquistini anche da Bon ,azienda austriaca leader nella produzione di distillati...ho provato quello alla menta, commestibile, su una zolletta di zucchero, una bomba!






Gentili omaggi da parte di Cosmofarma (Biovera) con tanti campioni da provare per un brand che non conosco...






Nuova collaborazione con Nacomi, brand polacco che produce scrub, burri corpo e creme viso davvero fantastiche, golose, uno  spettacolo per la vista e l'olfatto!






Sempre generosi ed all'avanguardia, da Equilibra c'era aria di novità e ve ne parlo in un post apposito...




Tantissimi campioncini da Lavera e qualche novità, mi interessava molto un contorno occhi illuminante, ci sono i campioni per fortuna e potrò provarlo!




Nuova linea al baobab de L'erboristica, azienda diffusa che produce molte linee diverse. 



Ho avuto la fortuna di avere dei campioni anche da Lovea, brand da me amatissimo per i solari, per i bagnoschiuma, per gli scrub, per gli shampoo e purtroppo in Italia molte di queste chicche non ci saranno...Davvero ottimo lo shampoo alla menta e anche quello al cacao....












Incuriosita dal brand Marilou Bio di cui ho sentito parlare, ho preso un depliant da leggere con calma, voi lo conoscete?





Acquisti da Momme, linea mamma bebè naturale: ho preso un solare con protezione 50 e un bagno cremoso. 





 Natura Siberica purtroppo era sempre piena zeppa di gente, non sono riuscita a seguirla come avrei voluto, ma proverò questi due prodottini...




"Vecchi" amici come Biofficina Toscana da salutare e da cui ricevere omaggi carinissimi tipo il mini spargi shampoo...ma devo ancora provare la loro micellare e lo scrub viso, che indisciplinata....



Naturalisbetter aveva uno stand fantastico dove producevano i prodotti su misura, credo su prenotazione...Io ho preso la brochure e questo campione.




Infine i miei acquisti principali: Paola P con la sua palette India, tre ombretti della palette Africa e Andromeda ella nuova collezione di rossetti Planetarium....




...e poi i prodotti di Segreti di Natura al mirtillo di cui ho sentito parlare benissimo per  pelli con couperose e delicate. E ho preso anche l'olio al cacao. Mi vien voglia di berlo....