Translate

giovedì 10 marzo 2016

Cara Francesca, burro divino di Sezione Aurea, ti ho messo alla prova e....

Ieri sera ho postato su Instagram questa foto con il burro Francesca di Sezione Aurea, sfidandolo contro gli arrossamenti e le screpolature di naso e labbra dovute a raffreddore....
Oggi faccio un post su come mi sono trovata e su cosa ne penso! 
Ho provato alcuni prodotti per capelli di Sezione Aurea e ve ne ho parlato in questo post; a seguito dell'incontro presso Thymiana a Torino, ho anche comprato quello che per ora è l'unico rappresentante della linea corpo: un prodotto multiuso davvero, il burro "divino" Francesca




La confezione da 50 ml costa 11,90 euro, si tratta di un burrino solido dal colore giallo chiaro, molto profumato (io ci sento sentori di dolce...), ricco di sostanze emollienti: Theobroma cacao seed butter*, Butyrospermum parkii butter*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Olea Europaea Oil*, Centella Asiatica Oil Extract, Tocopheryl Acetate, Panax Ginseng Oil Extract*, Parfum.

Con il caldo si scioglie subito, diventando oleoso ma non fastidioso. L'ho adoperato primariamente su di me per questo fastidioso raffreddore, ma anche sul viso della piccola, screpolato dal freddo e sul suo nasino: devo dire che svolge un'ottima azione, dapprima lenitiva perchè davvero mi sono sentita subito meglio dopo l'applicazione: la pelle non tirava più nè bruciava. 



 Come vi dicevo si tratta di un prodotto volutamente multitasking, da tenere sempre in casa per mille necessità: come emolliente, certo, ma anche per le punte secche dei capelli, per il corpo, contro le smagliature, per il decolletè, per il viso (per chi ha la pelle secca o in casi come il mio), come contorno occhi (se non soffrite di grani di miglio), per le mani screpolate dal freddo, per rimuovere il trucco più ostinato, per le smaglature..insomma da sbizzarrirsi davvero!




     

E il risultato il giorno dopo su naso e labbra è stato molto buono: certo, sono ancora convalescente, diciamo così, la pelle è semrpe screpolata e servirà qualche giorno in più, ma ho notato davvero un miglioramento.
Piacevole da usare con ottimi effetti, cosa volere di più?