Translate

lunedì 7 marzo 2016

Anokha Skin Care: da New York prodotti per il viso con materie prime del Sud Asia

Risultati immagini per anokha cosmetics
Risultati immagini per anokha cosmetics


Oggi vi parlerò di un brand con cui ho avuto la possibilità di collaborare, Anokha skincare: mi sono stati inviati alcuni prodotti direttamente da New York e sono stata molto contenta di testarli. Gentilmente sono stati scelti in base alle esigenze della mia pelle delicata e pensati ad hoc.

Anokha Skin Care è un brand ideato da Nina Naidu, chirurgo plastico; le materie prime sono piante ed attivi del Sud Asia, quindi gelsomino, saldalo, rosa, neem, the nero, bamboo etc...cui vengono aggiunti prodotti della ricerca moderna come il pantenolo e l'acido ialuronico. Non contengono parabeni, sulfati e petrolati.

Il 10% degli introiti è devoluto a medici senza frontiere e credo che anche questo sia un segno distintivo, no?

Ecco cosa mi è stato inviato. Partiamo dai packaging che credo siano davvero belli a tenersi anche a vista nel bagno, perchè in plastica dura e quindi solidi, ma al contempo dalle linee pulite e dai colori molto belli. I contenitori trasparenti consentono di vedere quanto prodotto ci è rimasto e trovo sia una cosa utile.



                                       


Latte detergente all'avena, nota per le sue proprietà emollienti e per l'utilizzo in caso di pelle delicata, come quella dei bambini. La presenza di piccoli granulini di avena crea anche una leggera esfoliazione, tanto che si usa sulla pelle inumidita con movimento circolare. Si preleva con l'apposito dispenser, è abbastanza cremoso e molto piacevole da massaggiare, anche per il profumo delicatamente dolce ed invitante. Non aggredisce la pelle ma la pulisce a fondo, la sciandola morbida dopo il risciacquo.





                               
                              

Il tonico al lotus e rosa ha un effetto calmante ed astringente per pelli soggette ad arrossamento. Anche in questo caso la profumazione è veramente ottima e il tonico non brucia, completa la pulizia del latte detergente. Ho travasato il contenuto in uno spruzzino, perchè in genere uso i tonici vaporizzandoli sul viso. La confezione invece è a bottiglietta e prevede che lo versiate sul cotone e poi tamponiate il viso. Come si preferisce...





                                   

Infine per completare la mia skincare mi è stato inviato il siero al gelsomino, adatto ad ogni tipo di pelle, arricchito con acido ialuronico. Pratico nel suo dispenser, due o tre drop da solo la sera o al mattino come complemento alla crema, massaggiato sul viso ancora umido di tonico. E' molto liquido, per nulla oleoso ma per lo più acquoso. Profumo molto buono. Si assorbe subito e mi consente di applicare la crema al mattino e completare la skin care. per quanto sia idratante mi serve un'extra anche la sera, perchè per me da solo non basta.











Ho utilizzato questi prodotti per la skincare per circa tre settimane e posso quindi darvi il mio parere conclusivo: mi sono piaciuti perchè li ho trovati delicati, essenziali e molto veloci. Il prodotto che ho rpeferito è il latte detergente, perchè amo questo tipo di pulizia e la consistenza, il profumo, mi sono piaciuti tantissimo: meno il siero, perchè per me era troppo poco e non ho potuto vederne gli effetti. Sono però prodotti che mi sentirei di consigliare di provare, perchè "diversi" dal solito nella forumalzione e nelle profumazioni. Grazie ancora ad Anokha skincare ed a Nina!