Translate

martedì 2 febbraio 2016

Wegwartehof latte equino in capsule: la mia esperienza

Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto dalla Signorina Rottermeier nei suoi video e ne sono stata subito incuriosita. Questa volta non si tratta di cosmesi o di cura del sè a livello "superficiale", ma di un integratore alimentare che va ad agire da dentro per dare i suoi benefici: sono le capsule di latte equino in polvere. La formulazione in capsule da deglutire (tre al giorno, per il trattamento e duna per il mantenimento, per almeno 40 giorni) consentirebbe ai principi del latte equino di arrivare indenni fino allo stomaco.

A livello di gusto, trattandosi di capsule non hanno alcun sapore: vi dirò, per curiosità una l'ho aperta ed ho assaggiato il latte in polvere, pensavo avesse un sapore di latte più deciso invece è molto delicato.

Partiamo dagli effetti che dovrebbero avere queste compresse: il latte equino dovrebbe sostenere ed aiutare il sistema immunitario; fonte di vitamina C, di proteine naturali, di lattosio e omega 3 dovrebbe dare anche una sferzata di benessere alla nostra pelle. Ci tengo a precisare che il latte equino usato è purissimo, da agricoltura biologica controllata in qualità Demeter. Non va usato in gravidanza o in allattamento per possibili allergie. 
La confezione contiene 100 capsule da 250 mg e costa 43,49 euro su Eccoverde.






Ecco cosa c'è scritto sul sito Eccoverde:

Il latte di cavalla è molto utile poichè aiuta a supportare il sistema immunitario ed è uno degli elementi nutritivi più salutari che esistono in natura. Viene prodotto da giumente nella zona del Wegwartehof su altipiani nella zona settentrionale dell'Austria e poi raffinato per essere utilizzato in molti prodotti naturali. Una volta munto, il latte viene lavorato e liofilizzato. La liofilizzazione è un processo tecnologico che consente l'eliminazione totale del liquido mentre i preziosi componenti rimangono in forma di polvere.
Caratteristiche del latte equino:
  • Solo l'1% grasso di cui 2/3 acidi grassi saturi (omega 3)
  • Contiene naturalmente proteine di qualità
  • È ricco di lattosio
  • Ha un alto contenuto di vitamina C naturale 
  • Contiene gli enzimi lisozima e lactoferrina

Ingredienti

Ingredienti: latte (Demeter agricoltura biologica; imbottigliamento manuale) di cavalla, puro e liofilizzato in capsule di cellulosa vegetale

Il mio modesto parere: è sempre molto difficile dare un'opinione sugli integratori; per un trucco, per una crema è più semplice, ma per qualcosa che si prende per via orale come fare a capire se sia stato proprio quel prodotto a fare la differenza? Allora, come faccio sempre vi parlo di come sono stata nel periodo in cui l'ho assunto, se ho notato qualche cambiamento (prendete sempre tutto come mia esperienza personale). Le compresse di per sè non mi hanno dato allergie di alcun tipo o disturbi di digestione, per esempio. E' stato semplice assumerle, l'odore non mi ha dato noia. Per il resto direi che in questo periodo la mia pelle sta molto bene: è davvero compatta, luminosa, poche imperfezioni. Meno reattiva in generale e più vitale. Se n'è accorta anche la mia estetista. Ma ripeto, tutto fa, compresa una nuova skincare, un livello ormonale diverso o meno stress. A livello di sistema immunitario i miei raffreddori e bubu me li sono sempre beccati, ma per fortuna nulla di forte, mi hanno sempre permesso di continuare le mie attività. Ecco, forse davvero il sistema immunitario ne ha giovato. Lo ricomprerei? Non credo. Prezzo troppo alto. Piuttosto prendo ancora del miele di manuka, di cui vi ho parlato, che mi da più certezze di un reale effetto. Da provare però, se volete farvi un regalo diverso!