Translate

domenica 28 febbraio 2016

Sezione Aurea e Biocamelia: la coppia vincente!

Questa estate ho acquistato alcuni prodotti di Sezione Aurea sul sito Biocamelia e vorrei parlarvi di entrambi, perchè si tratta di due realtà davvero degne di nota!

BioCamelia

Biocamelia è uno di quei negozi che vendono anche on line da non perdere: quelli che vorresti avere vicino casa, per andare ogni tanto e farti consigliare e coccolare; quelli che anche se ti mandano un pacchetto fanno tutto con cura e attenzione, come se vi conoscessero da tempo. Insomma, dove la fredda realtà della rete e dell'acquisto on line viene smentito dalla professionalità e dalla gentilezza. Ancora grazie a Gaia e Valeria per la pazienza e l'attenzione. Le spese di spedizione sono gratis oltre i 49 euro; vi è la possibilità di fare una tessera punti e sconti per universitari, credo però solo residenti a Catania. Si può pagare con Paypal e i tempi di arrivo dei prodotti sono ottimi, un paio di giorni, tutto documentato da mail e avvisi del corriere. Insomma, ottimo servizio. 

Questa la loro presentazione:

BioCamelia è un negozio per la vendita di cosmetici biologici e naturali per la cura e l’igiene della persona.

Il negozio nasce dalla nostra passione per la cosmesi eco-bio e dall’esigenza di imparare a prendersi cura di sé stessi e della propria terra in modo sano e consapevole.

Abbiamo così deciso di trasformare la nostra passione in un lavoro, selezionando per voi, e per noi, prime utilizzatrici degli articoli in negozio,  prodotti di aziende italiane ed europee certificate e prive di sostanze dannose sia per l’uomo che per l’ambiente.

Tutti i prodotti sono, infatti, privi di siliconi, paraffina, sles, sls, parabeni, coloranti sintetici e, in generale, componenti chimiche. Nessuno dei prodotti in vendita è, inoltre, testato sugli animali.

Ci troviamo in via Duca d'Aosta, 8, S.G.La Punta (CT) e nell'adiacente via Pisa troverete un grande parcheggio GRATUITO di cui potrete usufruire.






E veniamo all'altro ospite illustre di questo post: Sezione Aurea Cosmetics. Dire che l'ho visto nascere è un pò "superbo", però io seguivo la sua mente ideatrice, la bravissima e bellissima Tati, su Youtube,  già da prima e quindi mi sono vista passo passo i video in cui annunciava la nascita del marchio, poi i prodotti...Tutto con la sua consueta dolcezza, pacatezza, professionalità: mai invadente, mai urlata, mai sbandierato nulla. E come non fidarsi di chi crea prodotti proprio per passione e seguendo il proprio cuore? 
Questa è la presentazione sul sito:

“Gioco delle Proporzioni e Calcolo Matematico” … ispirano costantemente Sezione Aurea!
Il Progetto è germogliato dalla passione e dalla fantasia di una ragazza che, stimolata dalla curiosità e dalla ricerca, ha raccolto i Vostri desideri trasformando gli archetipi in sostanza materica.
Dalla concezione alla loro nascita, vegliando ogni momento sul loro sviluppo, sono sbocciate queste creature: prodotti naturali che, con la loro magia e aura divina, avvolgono l’anima sensibile di ognuna di Noi per esaltarne grazia e beltà.
Una produzione totalmente “Made in Puglia” il cui principio e punto d’arrivo è LA BELLEZZA.
Dall’ardente determinazione della creatrice nasce con Voi e per Voi Sezione Aurea, un Progetto in divenire, faro comune che illumina l’essenza della percezione che abbiamo di Noi stesse e che plasma forma e qualità di ciò che quotidianamente ci coccola.
Stimolo per i sensi, destinazione di un viaggio continuo.
Sezione Aurea: una delle costanti matematiche più antiche e affascinanti della storia che appartiene alle origini del nostro pensiero!
Alcune delle più grandi menti di ogni tempo, da Pitagora passando per Leonardo Da Vinci a Penrose, hanno incentrato i propri studi intorno a questo seducente numero, simbolo di bellezza divina ed elemento insito nell’Universo e nella Natura.
Trionfo di grazia e nobiltà, la “Divina Proportione” di Luca Pacioli permea esteticamente i segreti dell’equilibrio tra le parti e incanta l’intelletto.
L’equilibrio e l’armonia scanditi dal ritmo delle proporzioni sono la fonte di ispirazione e il leitmotiv della Collezione i cui ingredienti, selezionati e abbinati scrupolosamente, creano accordi armoniosi.
Una sinfonia di gesti dolci e gentili per la cura del corpo e dei sensi!


Risultati immagini per sezione aurea cosmetics
Risultati immagini per sezione aurea cosmetics





Nel tempo ho visto la linea dei prodotti crescere e crescere, ma all'inizio io ho preso questi tre:
Balsamo divino Anna: un prodotto molto leggero con proteine della seta, burro di karitè, olio di jojoba, che nutre in modo leggero e delicato i capelli. Si applica, dopo averlo agitato, sulle punte ed è molto leggero e di facile distribuzione. Si sciacqua dopo qualche minuto, senza problema. Districa bene e lascia il capello pulito. Profumo delicatissimo ma piacevole. Non ho e non avevo i capelli lunghi e quindi la mia necessità di districare era minima; ma non li ha appensantiti e lo stesso dicasi per quelli della mia piccina, su cui l'ho usato, più fini e delicati con tendenza ai nodi. Costo 11,90 euro per 200 ml con pao di 12 mesi. Inci dal sito:

Inci: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Butyrospermum parkii butter*, Heliantuus annuus oil*, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Glycerin, Sorbitol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Xantan gum, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Melissa officinalis extract*, Hydrolized silk protein, Lactic acid, Parfum (ipo), Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica

Shampoo divino Lara: questo è il prodotto che ho preferito in assoluto e mi è durato davvero tanto perchè va diluito per bene ( ho adoperato uno spargishampoo). Profumo ottimo, lava molto bene i capelli e fa una bella schiuma. E' un prodotto rinforzante, con cheratina vegetale e olio di lino biologico. Il pao è sempre 12 mesi, il flacone è di 200 ml al costo di 11,90 euro. L'ha usato tutta la famiglia con ottimi risultati, capelli leggeri e puliti. Inci tratto dal sito:

Inci: Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropylbetaine, Sodium cocoyl isethionate, Glycerin, Sodium chloride, Linum Usatissimum Oil*, Xantan gum, Hydrolized keratin powder**, Lactic acid, Parfum (ipo), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.

Lozione divina Tiziana: uno spray in grado di dare lucentezza a capelli spenti...eccomi qui, pronta a testarlo! Sono reduce da anni ed anni di tinte, poi passata all'henne. Poca cura per i capelli, che per fortuna porto corti. Col tempo addio lucentezza, sebbene siano sani e forti, per fortuna. Questa lozione acida a base di idrolato di fiori d'arancio, gel di aloe, estratti di timo, rosmarino, limone e lavanda è fatta apposta per dare lucentezza chiudendo le scaglie del capello e contenendo l'effetto crespo. Un paio di vaporizzazioni sui capelli umidi e via col solito styiling. Mi è piaciuta, in effetti ho notato capelli più lucidi. Non ho amato l'odore, acido appunto. E purtroppo dopo un pò mi rendeva i capelli un pò unti, quindi li dovevo lavare prima. La consiglierei a chi ha i capelli davvero più lunghi dei miei, per applicarla solo sulle punte e massaggiare poi verso l'altro, lontano dalla cute. Costo 11,90 per 200 ml e 12 mesi di pao. Inci dal sito:

Inci: Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica


In più mi sono stati dati dei campioncini della Crema divina Tati.



Ho provato infine questi campioncini di Crema divina Tati, speciale per rendere ricci i capelli. Ero davvero curiosa perchè, che ci crediate o no, in gioventù (!) ero una ricciolina niente male, con i boccoli....Poi tutto stravolto e quindi ero alla ricerca disperata delle mie perdute onde. La Crema divina Tati costa 14,90 per 200 ml, con pao di 12 mesi. Ricca in gel d'aloe, burro di karitè, olio di mandorle, enotera, occioli di labicoca. Previene le doppie punte e si usa sui capelli umidi. Per chi è interessato vi posto un video di Tati in cui la usa con un metodo particolare, natural fitagem,  per i capelli ricci. 
Inci dal sito

Inci: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Distearoyethyl dimonium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Soy lecitin, Panthenol, Tetrasodium glutamate diacetate, Rosmarinus officinalis leaf extract*, Chamomilla recutica flower extract*, Parfum (ipo), Triethyl citrate, Borago officinalis seed extract*, Sodium PCA, Oenothera biennis oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica









Ed ecco l'effetto sui miei capelli usando i tre prodotti di cui vi ho parlato: morbidi, lucidissimi, luminosi. Purtroppo non ho ritrovato i miei riccioli e quindi l'ho passato alla mia piccina che invece ne ha fatto miglior uso! 




I prodotti di Sezione Aurea mi sono piaciuti molto; si nota attenzione anche verso i packaging, avete notato come sono belle le confezioni, da esporre tranquillamente in bagno, direi. Adesso la famiglia di prodotti è cresciuta e non vedo l'ora di provare altro. Allora quale occasione migliore dell'incontro a Torino con Tati e il suo brand presso la Bio Profumeria Thymiama in Via Bava 8/e? Io ci sarò di sicuro, e voi?