Translate

lunedì 29 febbraio 2016

Parliamo di burrocacao...

Un pò di burrocacao finiti, un pò di burrocacao provati, un pò di opinioni. messi a dura prova proprio in inverno, un inverno tuttavia non troppo freddo, ma ahimè, pieno di raffreddori e labbra screpolate. 

Il primo, giaceva lì da tempo immemore e per fortuna è finito: reduce dei tempi in cui per me il bio era una nebulosa e compravo ciò che trovavo al supermercato. A buon prezzo. Parlo del burrocacao Liabel, il cui inci non si vede quasi più. Nemmeno a farlo apposta, cercando in rete, ho trovato una recensione su questo prodotto, fatta dalla bravissima Enza; ebbene ho scoperto che come prodotto non era così male, anzi! Io devo ammettere che mi ci sono trovata abbastanza bene, non uno di quei burri per cui impazzire e infatti non lo ricomprerei, ma come dico sempre, un prodotto onesto che merita di essere usato e provato. Profumazione delicata e piacevole, si stende bene, è morbido, omogeneo, addirittura con fattore di protezione....



Stick de I Provenzali al karitè...odio amore. E' li che mi aspetta. Preso, posato, ripreso. Non mi soddisfa. Ottimo prezzo, era anche in offerta. Ottimo inci. Profumo buono, anche se il karitè non mi fa impazzire. Il neo più grosso è la consistenza...durissimo...In genere adoro i burri che col caldo delle labbra si sciolgono, morbidi, delicati. qui fai mille passate e nemmeno si liquefa un pò. Faticoso...Ma dopo mille passate funziona abbastanza bene. Da rivedere con più pazienza.



Infine il tanto controverso Balsamo Viviverde Coop: osannato da molti, sono andata apposta alla Coop lontano da me per prenderlo. E ne ho presi due. E' un ni. Profumo abbastanza buono. Buona consistenza, duro ma scioglievole. Delicato. Dura proprio poco sulle labbra e anche l'idratazione non è un granchè. Insomma, io non lo ricomprerei. 



INCI tratto da Saicosatispalmi
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)