Translate

martedì 9 febbraio 2016

Couperose...i miei prodotti e qualche consiglio del blog amico Escape with hope

Il problema della couperose è per me pane quotidiano, ma come me molte altre donne hanno lo stesso inestetismo e si trovano a dover combattere contro di lui ogni giorno. Fortunatamente i risvolti sulla salute sono pochi, ma è davvero poco carino avere questi rossori diffusi sotto gli occhi e intorno al naso...soprattutto in inverno, col freddo, ma anche in estate, col caldo. E non parliamo poi dei cambi di temperatura, che ci arrossano ancora di più.

La mia couperose è parte di me, ereditaria direi da parte di mia madre. Ne ho i segni sotto gli occhi, un pochino sulle guance, piccoli filini rossi di capillari . Intorno al naso no, per fortuna.

Come curo la mia couperose? Certo, per prima cosa cerco di coprirla, quando posso, con prodotti il più possibile con buon inci: ecco perchè scelto basi molto leggere, come bb cream e cc cream, che uniformino il colorito e limitino rossori. Applico poche cose sul viso, per lasciare comunque la pelle libera di respirare.
Un mio must è la CC Cream della Lepo: ottima reperibilità, fantastica nella coprenza, nella durata e nella leggerezza..e pure nel prezzo, che non guasta!

Ma il primo passo è sicuramente la cura di questo inestetismo della pelle ed ecco cosa adopero o quali sono i prodotti della mia wishlist; 
1. crema della Antos, usata ancora poco, ve ne parlerò a breve. Inci ottimo e prezzo davvero buono: 7,50 euro. 

_DSC5510

2. ho da poco acquistato su The Beautyhaolic's shop la linea completa di Susanne Kaufmann proprio per la pelle con problemi come il mio, la linea T e non vedo l'ora di provarli, perchè promettono di essere di una spanna superiore a quelli più diffusi e sicuramente più economici.
3. al Cosmoprof nessuno mi fermerà dal prendere subito subito la crema di Segreti di Natura, anche di questa ho sentito parlare alla grande...e forse anche qualche altro prodottino....

E poi ci sono i consigli delle amiche, come quelli del sito Escape with hope, che ha pubblicato proprio un articolo sulla couperose e su tre creme adatte. I brand sono Lierac, Avene e La Roche. Conosco molto bene Avene e le sue proposte lenitive per pelli come la mia, in particolare l'acqua termale spray, la maschera lenitiva e quella contro i rossori. Mi sono sempre trovata benissimo. Anche di La Roche conosco l'acqua spray, ma poco altro, a parte dei campioncini. La grossa novità è Lierac e mi tentano spesso i loro cofanetti offerta, quindi se ne troverò uno proprio per la couperose sarà sena dubbio mio!