Translate

mercoledì 10 febbraio 2016

Come mi preparerò per il Cosmoprof 2016

Risultati immagini per cosmoprof bologna 2016

Ciao a tutti! Si lo so che il Cosmoprof è fra più di un mese ma quest'anno non voglio partire impreparata. sarà il mio secondo evento, al primo sono andata per gioco ma stavolta non scherzo...No, dai, esagero. Però davvero la prima volta mi sono sentita un pò persa e quindi all'evento del 2016 ci sto pensando per tempo. E visto che quello che per me è davvero utile è il confronto con gli altri e trovare informazioni in rete da chi ci è già stato ed è più esperto, ecco che ho pensato di scrivere un post.
Al Cosmoprof a me piace andare da sola: per girare dove e come voglio io, senza "vincoli", bonariamente si intende, di amici e parenti. Io so cosa voglio vedere, comprare, tocchicciare. Parto come un carrarmato verso la meta. Ho solo un giorno, lo sfrutterò al meglio. Andrò in treno, con due orette sarò li. Ricordo che ero andata a piedi dalla stazione, perchè autobus e taxi erano zeppi di persone o superprenotati. Non era una lunga camminata, circa 20 minuti in una strada lineare. Penso che andrò il primo giorno di apertura per essere sicura di trovare prodotti e campioni e poi penso che il sabato e la domenica ci sarà più gente. Partirò dopo essermi scaricata la mappa degli stand e segnato i rivenditori che mi interessano: sicuramente il settore green per la skin care e per il make up Zoeva, Nyx, La Truccheria e poi ancora non so. Di sicuro comprerò alcuni prodotti, sperando ci sia un pò di sconto. Per certo so già ci saranno alcuni brand di skincare a cui tengo e che rivenderanno, non tutti gli stand lo fanno. Portate cash, è brutto ma di rado accettano carte. E munitevi di abbigliamento comodo, acqua e cibo, perchè li costa un pò e c'è coda ai bar, e soprattutto di un trolley piccino per materiale informativo e varie. Non so ancora se mi truccherò o meno, magari li ci sono da provare dei prodotti....voi che dite?
Questione biglietto: ovviamente lo farò on line perchè si risparmia. Ma aspetto un attimo perchè ho provato a chiedere accreditamento come blogger e magari poi escono codici sconto di aziende...la speranza è l'ultima  morire. Ho chiesto al servizio clienti come ottenere l'accredito, bisogna registrarsi sul sito e indicare che si è blogger. Danno una risposta entro il 7 marzo, ma non ci spero molto perchè quest'anno hanno ristretto la cinghia e accreditano solo chi ha il tesserino da giornalista o scrive su riviste. Vedremo. Iscrivetevi però alla newsletter danno informazioni interessanti. Fino al 2015 c'era anche una app del Cosmoprof utile soprattutto in loco per la mappa e per i rivenditori, spero ci sia anche quest'anno. L'elenco dei rivenditori è nutrito, ma io sto contattando di persona le aziende che davvero mi interessano per sapere se ci saranno o meno. 
E questo è tutto, e voi come vi organizzerete?


Risultati immagini per ragazza con trolleyRisultati immagini per ragazza con trolleyRisultati immagini per ragazza con trolley