Translate

lunedì 29 febbraio 2016

Acqua alle rose Roberts: acqua micellare e gel detergente

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di due prodotti non con inci verde ma con cui mi sono trovata been: si tratta dell'acqua micellare e del gel detergente della linea Acqua alle rose Roberts. Vi ho parlato in passato di questo brand in merito proprio all'Acqua di rose Roberts, che mi ricorda il passato con il suo inconfondibile profumo. Profumo che appartiene anche a questi prodotti e che , anche per questo, me li rende davvero molto cari.

ACQUA ALLE ROSE

Un consiglio: i prezzi sono da supermercato (circa 5- 6 euro l'uno) e li potete provare sia nei super appunto che anche nei Tigotà o Acqua & Sapone, quindi approfittate delle promozioni per avere prezzi più bassi, io ho fatto così. 

L'acqua micellare non è facilmente reperibile, non so come mai, almeno io ho fatto fatica. La confezione è da 200 ml; contiene il 95% di ingredienti naturali, ma ripeto non è bio.
Come tutte le micellari si può anche non sciacquare, io personalmente lo faccio sempre, perchè preferisco avere la pelle proprio pulita. La trovo davvero buona per struccare tutto il viso, occhi inclusi: non brucia, non secca, non prude. E'  delicatissima anche per me. Approvata davvero. Peccato la confezione non sia con dosatore, mi sarebbe piaciuta di più, questioni di gusti personali.



Il gel detergente l'ho preso con il timore che fosse troppo aggressivo per me, forse per la dicitura purificante. In realtà è indicato anche per pelli delicate, non contiene alcool o sapone, serve per struccare viso e occhi. Ammetto di aver usato altro per struccare gli occhi e il viso se avevo una base molto corposa, quindi non so dirvi come funziona da solo per lo struccaggio. L'ho usata per fare la pulizia dopo l'uso di acqua micellare oppure soluzione oleosa per struccaggio e mi è piaciuta: è un gel abbastanza denso, adoperabile con Clarisonic o spugnetta, fa una schiuma morbida, non secca per nulla. Non l'ho usato tutti i giorni ma su di me il risultato è stato buono.