Translate

giovedì 14 gennaio 2016

Rossetto e matite labbra Lady Lya: sono combattuta....

Sentirsi combattuta per un rossetto..si può. Da quando mi è arrivato il rossetto di Lady Lya da Douglas lo sto provando e dirvi che mi sono fatta un'opinione chiara, proprio no!



Risultati immagini per lady lya
Partiamo dal fatto che Lady Lya realizza cosmetici certificati CCPB e contiene il 99,5% di ingredienti naturali e di orgine naturale. A prezzi contenuti. Si tratta di un brand della Hairline diffusion Italia (tutto italiano).
Il rossetto in questione costa 6,48 euro. E' il colore castagno numero 789. Anche l'astuccio, bianco, semplicissimo, a pressione, è fatto in plastica riciclata.

Ma veniamo al prodotto: appena aperto pareva non scrivesse; forse era secco o asciutto, per il freddo e per il primo uso. Poi si è ammorbidito ed è diventato molto scrivente e pigmentato. Il colore mi piace: un mattone caldo. Il finish è lucido, morbido e scorrevole sulle labbra. Durata media: dopo due, tre orette tende a svanire, ma in modo omogeneo. Ho provato applicando sotto una matita come base e va un pò meglio. Sopporta anche una colazione, ma ovviamente tende ad andare via. Lascia davvero el labbra morbide ed idratate. 

E quindi cos'è che non mi piace? non so se si vede bene dalla foto ma la "pasta" del rossetto presenta dei granuli: è normale? Sono causati dagli ingredienti naturali che si sono assemblati?? Mah...Non danno fastidio nell'applicazione, ma sono un pò strani. E poi, visto che è così morbido e ricco tende a strabordare. E io che non sono bravissima nel delineare i contorni devo stare attenta, perchè senza una buona matita va in giro per i fatti suoi...Vedremo se mi farà cambiare opinione. 









E a proposito di matie, dello stesso brand ne ho prese due, Marrone medio 621 e Marrone terra di Siena bruciato 622, al costo di 2,98 euro sul sito Douglas. Indicate come indispensabili per chi ha la pelle delicata, perchè ricche di olio di mandorle, olio di sesamo, vitamine A, B, E. Mi sono subito piaciute, perchè hanno un bel tratto morbido ma deciso, sono scriventi e durano a lungo. Le trovo ottime sia per contornare che per fare da base ai rossetti. 




                                   


E voi conoscete alcuni prodotti di Lady Lya? Cosa ne pensate?