Translate

martedì 19 gennaio 2016

Prodotti firmati Deborah Mitchell per Heaven Skincare

Oggi volgio parlarvi di un brand che ho potuto testare grazie al gentile invio di prodotti da parte dell'azienda; sto parlando di Heaven skincare di Deborah Mitchell. In traduzione "pelle paradisiaca" e quando leggerete il mio post vi renderete conto che non siamo poi così lontani....

Sono sempre abbastanza critica sui prodotti che mi vengono spediti e su quelli che acquisto, perchè trovo giusto che chi vuole provare un prodotto ne sappia i pro ed i contro, per lo meno in base alla mia opinione. Inoltre, cosa molto molto importante, la prima cosa che faccio è fare un test su un piccolo pezzetto di pelle (nell'avambraccio, per vedere se i prodotti che devo provare mi provocano reazioni allergiche. Sarà scontato, ma non dimenticatelo mai: anche se i prodotti sono eco bio ricordatevi che naturale non vuol dire innocuo, a qualcuno alcune sostanze provocano reazioni che altri non hanno. Inoltre seguo sempre scrupolosamente le indicazioni su tempi di posa e modalità di applicazione. Ecco, credo che così si possa dare un'opinione onesta.

Heaven Skincare è un brand inglese che produce prodotti di skin care organici. VI lascio anche il video in cui la fondatrice, Deborah Mitchell, parla della cosmesi organica. Il sito è in inglese, quindi armatevi di pazienza e traducete oppure affidatevi a Google translator. E' possibile acquistare direttamente dal sito. 

Join me as I reveal my latest news & tips


Risultati immagini per heaven skincare




Ed ecco tutto ciò che ho potuto provare, molti prodotti che sto usando per la mia skincare routine da più di un mese. 

Partiamo dal top, da quello che mi è piaciuto di più: la Silver Bee Venom Mask, maschera al veleno d'ape. Non ho mai provato cosmetici a base di veleno d'ape, quindi la prova precedente è stata più che mai d'obbligo. La applicavo due volte a settimana, stendendo un sottile strato su tutto il viso ed evitando gli occhi (anche se da indicazioni dice che è possibile coprire anche il contorno occhi, ma ho la pelle troppo delicata).
Si presenta come una crema bianca facile da spalmare, delicatamente profumata, molto morbida. Nessun pizzicore o rossore, posa di 10 minuti e poi risciacquo con acqa tiepida e spugnetta. La facevo prima di andare a dormire, con pelle pulita epoi dopo non applicavo nulla. Che dirvi: mai avuta, se non in rare occasioni, una pelle così morbida. Non smettevo di toccarla. Compatta, colorito bello, luminoso. Ma soprattutto morbidezza, sì, assolutamente! E segni del viso (quelli leggeri e di tratti) visibilmente distesi. Dovessi consigliare una maschera questa sarebbe davvero al primo posto. E non dimentichiamo che io ho la pelle delicatissima e su di me ha avuto questo effetto stupendo! Unico neo la confezione, in vetro, pesantuccia. Oltre al veleno d'ape contiene olio di rosa, lavanda, burro di karitè, miele di manuka, tutti ingredienti ottimi per lenire, idratare, distendere e rigenerare la pelle (il miele di manuka!). Costo in sterline 110,70 per 60 ml. 





                                            
Ho poi provato due creme in full size a dir poco fantastiche e non sto scherzando; mi spiacerà un sacco quando saranno finite ed essendo una che in genere abbonda nelle applicazioni (so che non si deve ma io amo fare dei bei massaggi su viso e collo) siamo in dirittura di arrivo. Packaging fantastico, basta ruotare il tappo ed esce il dispenser ad aria. Sarebbe carino poter anche vedere a che livello è il prodotto, per regolarsi di conseguenza. Sui packaging comunque note di merito!

Per il giorno applico la Age defiance cream nella confezione bianco perla: una crema delicatamente profumata, bianca, soda e corposa ma che si assorbe con velocità eccezionale. Qui fa parecchio freddo ora, ma io non ho mai sofferto e la mia pelle ringrazia: idratata e protetta da questa crema fantastica, ottima come base per il trucco perchè non unge, si asciuga subito, non tira, non secca. Perfetta. 200 ml costano 135 sterline. 
Trattiene l'acqua all'interno della pelle, da qui il suo effetto idratante, rimpolpante e anti age. Promette pelle nuova in sette giorni, posso confermare che se non proprio in questo tempo io i risultati li vedo!

La sera invece applico la Divina Cream, nel flacone rosa perlato. Una vera coccola. Consistenza come l'altra crema, pari assorbibilità, ma è un pò più ricca, quindi lascia la pelle più unta, ma nont roppo. Quello che trovo irresistibile è il profumo: non so di cosa sia (forse gli estratti di arancio e mandarino che contiene) ma di qualcosa di dolce, non stucchevole, delicato, piacevolissimo. Aromaterapia per i sensi. Al mattino la pelle è davvero fresca e distesa e molto morbida. Ottima, senza parole! Può essere anche usata come maschera, ma io non l'ho mai adoperata in questo modo. 



Ho poi provato alcuni campioncini di Cleanse and foam wash, con mandarino e tea tree (al costo di 74,25 sterline per 145 ml): applicato sul viso con movimenti circolari e poi asportato con un panno morbido inumidito pulisce il viso a meraviglia. Il profumo è molto balsamico, grazie al tea tree. Ha un colore grigio chiaro e non fa assolutamente schiuma. Sebbene non sia uno scrub dovrebbe aiutare a ridurre le cicatrici e le macchie di pigmentazione, cosa che non ho notato perchè non ne ho. PUlisce però bene il viso ed è delicatissimo. Attenzione contiene acido citrico e quindi bisogna stare attenti se si è reattivi a questo ingrediente.



La linea Heaven Skincare compie 20 anni; date un'occhiata sul sito, ci sono davvero tantissimi prodotti, compresi per capelli e corpo, anche per pelli con esigenze particolari quali acne, psoriasi, danni da pigmentazione ed esposizione solare, oltre ad una linea uomo, una professionale e...candele! Mi piacerebbe tantissimo provare i loro prodotti per il contorno occhi oppure gli olii per il viso , ma conto di tornare sul loro sito per fare qualche acquisto in futuro...intanto speriamo arrivi presto in Italia!