Translate

mercoledì 20 gennaio 2016

Prodotti dello stesso brand usati insieme? Io si, grazie!

Un post chiacchiericcio, sapete che ogni tanto mi va....Volevo parlare un pò con voi di cosa ne penso, in base alla mia opinione, ad usare prodotti di uno stesso brand tutti insieme; facendo esempi concreti: combinazioni tipo shampoo-balsamo- crema capelli; bagnoschiuma- crema corpo; prodotti per la skin care del viso in generale. 

Risultati immagini per fumetto donna con creme viso


Per quella che è la mia esperienza si tratta di una scelta vincente e, nel caso della skin care del viso, della scelta eccellente per antonomasia. Mi sono accorta che posso capire se un marchio fa per me o no e se i suoi prodotti danno il meglio con la mia pelle solo adoperando tutta la routine, vale a dire detergente o latte, tonico, crema viso e/o siero, crema giorno o notte, eventualmente contorno occhi e altri correlati (scrub, maschere etc...): ecco perchè d un brand che mi interessa in modo particolare cerco le minisize o i cofanetti prova per testare tutta la linea.

E, non so spiegarvi come mai, questo è ancora più vero da quando sono passata ai prodotti eco bio; certo, il problema, per lo meno per me, è un pò la noia nell'usare sempre gli stessi prodotti (quando invece la curiosità mi spinge a mischiarli e ad aprire questo o quello) ma in realtà non paga. Perchè una linea, secondo la mia modesta opinione di profana, va ad agire in sinergia sulla pelle e su un aspetto o più di essa. E usare tutti i prodotti simili accentua il processo. 

Ecco allora che mi sono innamorata del Dr. Hauska, da cui torno con regolarità e la cui skincare è per me un punto fermo quando voglio andare sul sicuro; 

Risultati immagini per dr hauschka


ecco perchè da stasera ho cominciato la linea Shea Butter di Martina Gebhardt, di cui vi parlerò; 


e infine ho comprato il pacchetto pelle sensibili del Dr. Taffi grazie ad una super promo di Vanity Space (sante donne....). 

KIT SENSITIVE SKIN

E vi ho citato solo i brand più grandi, ma in generale cerco di farlo sempre.

Da qui il mio ennesimo appello alle aziende: fate più pacchetti prova, più travel size, più mini size con trattamenti specifici per il tipo di pelle: sono ottimi per far conoscere i vostri prodotti ed invogliare il cliente a comprarli! E se si trova bene la prossima volta prenderà la full size...o no? Voi cosa ne pensate?