Translate

lunedì 18 gennaio 2016

Linea Fantastika: prodotti naturali in vendita a domicilio ed anche on line

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti della linea Fantastika che ho comprato e testato con grande curiosità. Tempo fa mi sono avvicinata a questo brand per caso (ve ho parlato qui e qui), tramite il contatto Facebook con Silvia e mi sono davvero incuriosita, tanto da decidere di acquistare qualcosa per provare. Ho scelto prodotti di facile smaltimento, in modo da potermi fare subito un'idea. E' possibile acquistare direttamente dal loro shop on line, ma è necessario avere il codice venditore. Le spese di spedizione sono gratis a partire dai 70 euro, l'ordine è effettivamente evaso nelle 24 ore e il pacco arriva ben imballato a casa nel giro di un paio di giorni. Ed ecco cosa ho provato.

FantastiKa Cosmetici Naturali






Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è questo detergente bagno shampoo per bambini, Baby Bio, che ho preso per la mia piccola. Si presenta come un gel di media liquidità, trasparente, profumato ma in modo molto molto delicato. Fa poca schiuma, ma al solito io lo suo con la spugna per far rendere di più il prodotto e trovo che deterga molto bene con tutta la dolcezza di cui ha bisogno la pelle dei piccini. Unico neo bisogna evitare che vada negli occhi perchè brucia un pò. Costo 11 euro per 250 ml.


100% principi attivi di origine naturale98,5% ingredienti totali di origine naturale
Indicazioni: pelli delicate, bambini e adulti (anche come shampoo nei bambini).
Benefici: deterge delicatamente ed efficacemente rispettando il pH fisiologico. 
Principi attivi: detergenti di origine vegetale, olio di argan*, aloe vera*, estratto di avena*.
Flacone da 200 ml completamente riciclabile.* proveniente da agricoltura biologica





Uno dei prodotti top in assoluto è stata la crema mani idratante, comprata in offerta, ma attualmente a 12 euro per 75 ml. E' una crema molto soda, che si assorbe facilmente e può essere quindi usata di giorno. Viene indicata come ottima anche per i piedi, ma per me è poco ricca. Profumo delicatissimo, anche in questo caso, ed alto potere idratante grazie all'olio di jojoba, di argan e di mandorle dolci. 

100% principi attivi di origine naturale 98% ingredienti totali di origine naturale
Indicazioni: per le mani. Adatto anche ai piedi. 
Benefici: grazie agli ingredienti vegetali e biologici, idrata in profondità lasciando le mani morbide e nutrite. Protegge da irritazioni, disidratazione e screpolature provocate dagli agenti climatici o chimici. Si assorbe velocemente senza lasciare traccia.
Principi attivi: glicerina vegetale, olio di mandorle dolci*, olio di jojoba*, olio di argan*, estratto di oliva, olio di argan*, olio di oliva*, vitamina E naturale.
Tubetto da 75 ml completamente riciclabile.* proveniente da agricoltura biologica.



Ed ecco il mio favoritissimo, il contorno occhi: una crema densa, ricca, ma che si assorbe con una velocità rapidissima. praticamente privo di profumo, non unge, permette di truccarsi subito e idrata tantissimo anche la sera. Praticissimo il dispenser, Contiene vitamina E, acido ialuronico, bisabiolo, olio di oliva, olio di argan ma per nulla untuoso! Effetti sulle rughette visibili, sui gonfiori un pò meno, ma io ne ho pochi. Prezzo nota un pò dolente: 24 euro per 30 ml. 


100% principi attivi di origine naturale99% ingredienti totali di origine naturale
Indicazioni: zona del contorno occhi che presenta rughe, rughette o gonfiore. 
Benefici: contrasta in maniera efficace la formazione di rughe e contiene bisabololo (estratto dalla camomilla) per lenire e calmare gli occhi gonfi. 
Principi attivi: olio di oliva*, olio di argan*, olio di jojoba*, acido ialuronico, bisabololo, vitamina E naturale.
Flacone airless da 30 ml completamente riciclabile. * proveniente da agricoltura biologica



Ho provato poi il bagnodoccia nutriente alla viola, che mi ha deluso un pò, non tanto per le sue capacità di detergere con delicatezza e in modo efficace, quanto per la profumazione, che mi aspettavo più presente ed evidente. Mi piace tantissimo la viola ma qui per me era..non pervenuta! Contiene olio di argan, aloe vera ed estratto di avena. Poco schiumogeno. Costo 13 euro per 250 ml. Contiene profumo per dare la profumazione di viola; esiste anche al profumo di the verde.  

100% principi attivi di origine naturale98,5% ingredienti totali di origine naturale
Indicazioni: per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. 
Benefici: deterge delicatamente ed efficacemente rispettando il pH della pelle e lasciandola morbida, pulita ed idratata. Grazie ai suoi principi attivi vegetali, previene secchezza e screpolature, anche in caso di uso frequente.
Principi attivi: detergenti di origine vegetale, glicerina vegetale, olio di argan*, gel di aloe vera*, estratto di avena*. Flacone da 250 ml completamente riciclabile. * proveniente da agricoltura biologica



Altro favorito il detergente intimo lenitivo,  delicatissimo, con estratti di mentolo, meliloto, echinacea, aloe vera, olio di argan. Sebbene contenga mentolo non dà alcun fastidio o bruciore, anzi la profumazione è davvero molto carina, direi "erboristica", balsamica. Poco schiumogeno, si sciacqua bene. Costo 14 euro per 250 ml. 

100% principi attivi di origine naturale99% ingredienti totali di origine naturale
Indicazioni: per l'igiene intima di tutta la famiglia. Adatto ad un uso quotidiano. 
Benefici: offre una pulizia delicata, regalando una piacevole sensazione lenitiva, rinfrescante e deodorante. Rispetta il pH delle parti intime, quindi può essere utilizzato quotidianamente. 
Principi attivi: detergenti di origine vegetale, olio di argan*, succo di aloe vera*, estratto di meliloto*, estratto di echinacea*, mentolo.
Flacone da 250 ml completamente riciclabile.* proveniente da agricoltura biologica



Infine ho provato lo shampoo nutriente al costo di 14 euro per 250 ml. Privo di siliconi, contiene olio di argan e proteine del grano. Viene indicato come adatto a tutti i tpi di capelli, io ho dei capelli normali e quindi per me andava bene, ma diffido sempre un pò dagli shampoo che vanno bene epr tutti, perchè una cute con forfora ha esigenze diverse da chi ha i capelli trattati o da chi ha i apelli fini etc..etc... Profumazione assente anche qui poco schiumogeno, faceva il suo lavoro di shampoo ma non mi ha esaltato particolarmente.

100% principi attivi di origine naturale98% ingredienti totali di origine naturale
Indicazioni: per tutti i tipi di capelli, inclusi quelli trattati, sfibrati, secchi o grassi. Adatto ad un uso frequente. 
Benefici: deterge delicatamente ed efficacemente rispettando capelli e cuoio capelluto. Contiene olio di argan biologico per donare idratazione, forza e lucentezza. Con un uso costante riequilibra la produzione di sebo, consentendo di ridurre il numero di lavaggi settimanali.
Principi attivi: detergenti delicati di origine vegetale e da proteine del grano, olio di argan*. Senza siliconi.
Flacone da 250 ml completamente riciclabile. * proveniente da agricoltura biologica





Piccola nota: sia bagnoschiuma che shampoo che detergente intimo li ha usati anche mio marito senza lamentarsi o esprimere commenti negativi e quindi...dire che i prodotti hanno superato anche la sua prova!


Ed ecco queste erano le mie impressioni: alcune precisazioni finali. I prodotti secondo me sono molto buoni, hanno una durata media, come tutti prodotti con buon inci fanno poca schiuma e pertanto vanno dosati con sapienza (usando una spugna, per farli rendere e mettendo poco prodotto, perchè tanta schiuma non vuol dire tanta pulizia). I prezzi sono francamente un pò elevati, soprattutto visto che si tratta di prodotti con inci non del tutto purissimo (percentuali del 99 o 98,9 per cento come indicato onestamente sia sul sito che sulle confezioni). Trovo anche un pò alte le spese di spedizione minime (70 euro) e come spesso consiglio alle aziende sarebbe utile avere la possibilità di comprare dei campioni prova per farsi un'idea dei prodotti. I lati positivi sono senz'altro il fatto che si tratti di prodotti vegani e che ci sia rispetto per l'ambiente anche nella scelta delle confezioni totalmente riciclabili e senza cartone. Sulle confezioni, ecco, soprattutto peri detergenti, avrei preferito la presenza di un pratico dispenser (soprattutto coi bimbi, quando bisogna usare una sola mano per lavarli perchè le altre 99 son impegnate con loro!!). Mi piace anche molto la filosofia generale dell'azienda, consultabile sul sito e trovo senz'altro un vantaggio per il consumatore il poter usufruire della consulenza di un rivenditore di zona (colui che vi dà il codice). Nel mio caso sono stata fortunata a conoscere Silvia, con cui da subito si è instaurato un rapporto di sincerità e collaborazione, e grazie alla quale ho potuto avere risposta ad alcuni dubbi sui prodotti: insomma, una validissima e preziosa  guida!
Fantastika produce anche una linea di make up, Naarei, di cui mi piacerebbe provare qualcosa, ci penserò!