Translate

giovedì 28 gennaio 2016

Due mezze giornate tutte per me: Hammam Villa Khamsa di Collegno e Centro Estetico Yesica di Grugliasco

Risultati immagini per disegno donna vasca da bagno


Ho dedicato due mezze giornate a me stessa. Sì, lo ammetto. Sono colpevole. Colpevole di aver bisogno di staccare la spina dedicandomi a ciò che mi piace, nello specifico ad un pò di tempo per il mio benessere psicofisico. E quindi, con largo anticipo, ho pianificato e prenotato tutto: hammam ed estetista. E vi racconto cosa ho fatto; sul come sia andata ovviamente benissimo, quando ci si prende cura di sè si sta sempre bene! E anche se al primo giorno di rientro tutto pare svanire, in realtà il nostro corpo e la nostra mente ci ringraziano!

Sono andata al mio consueto Hammam, Villa Khamsa di Collegno. Grazie ad un pacchetto regalo che mi avevano fatto a Natale mi sono rilassata con il caldo ed il vapore ed ho fatto il peeling con il sapone nero marocchino ed il guanto kessa (21 euro). Dedicherò un post proprio a questa tecnica prossimamente, perchè mi piace tantissimo e trovo che giovi molto alla pelle, soprattutto se fatto con costanza (ahimè..questa parola per me ormai remota..). Mi sono poi rilassata un pò nell'accogliente saletta con cuscini, sorseggiando un the verde alla menta. E poi mi sono fatta coccolare con un bel massaggio rilassante (durata 30 minuti per 25 euro), che ha sciolto le tensioni che accumulo soprattutto sul collo e sulle spalle; un massaggio dedicato a tutto il corpo, capelli e testa compresi. 


Risultati immagini per villa khamsa collegno


Risultati immagini per villa khamsa collegno


Risultati immagini per villa khamsa collegno

Altra mezza giornata dedicata a me trascorsa presso il Centro Estetico e Solarium Yesica di Grugliasco, in Viale Radich 21/a. Un centro che frequento da tantissimo tempo (saranno 8 anni minimo...) e di cui mi fido ciecamente, perchè la proprietaria ed estetista, Yesica, e adesso anche sua figlia Alexandra, sanno unire professionalità e gentilezza in un modo davvero squisito. Ho provato tanti trattamenti, vari centri, perchè mi sono stati regalati pacchetti vari nel corso degli anni, ma se torno qui con fiducia un motivo c'è: ed è proprio la garanzia che ogni trattamento è personalizzato e svolto con cura estrema e competenza. Vi ho già parlato di questo centro a proposito della ceretta brasiliana ; ma in realtà potrei parlarvi altrettanto bene anche dei numerosi trattamenti che ho svolto qui: la pulizia del viso, in primis, sempre personalizzata (con dermoabrasione, con acido glicolico, a seconda delle necessità); la manicure (semplice o con smalto semipermanente); la pedicure sia estetica che curativa; il trucco da sposa; la epilazione....Insomma, di tutto di più. 
In questa giornata ho fatto la ceretta, la pedicure, la manicure, la pulizia del viso... restauro totale! Per chi è di Torino e nelle vicinanze non posso che consigliare questo centro, se volete sapere di più fateci un salto o chiamate! Oppure chiedete alla sottoscritta, che vi dirà la sua esperienza!

YESIKA ESTETICA E SOLARIUM

21/A, Viale Radich - 10095 Grugliasco (TO)

tel. 011 705856