Translate

sabato 23 gennaio 2016

Collaborazione con Pharma Nord: prodotti per essere belli dentro e fuori

Ciao a tutti! Non è la prima volta che vi parlo di Antiaging Club, di cui h già avuto modo di testare alcuni prodotti  e di parlarvene in questo post
L'azienda, nello specifico il brand Pharma Nord, mi ha dato la possibilità di provare anche altre cose, lasciandomi libera di scegliere. Ho pertanto scelto due prodotti che in effetti mi piacevano e mi incuriosivano per motivi diversi. Ho scelto di parlarvene dopo averli testati entrambi completamente, per dare un'opinione sincera e completa e dirvi in effetti come mi sono trovata. 

To the frontpageAntiaging Club - Vendita di intergratori per contrastare l'invecchiamento. Scelta, Qualità, Esperienza




Il primo è il Bioattivo Glucano Plus: che avevo già provato lo scorso anno, ma usando solo una confezione. Mi ero trovata bene e dal momento che la stagione "calda" di raffreddori, influenze e malanni di stagione si stava avvicinando, ho pensato di prepararmi un pò. Il costo è di 20,70 euro per una confezione da 60 compresse della durata di un mese (bisogna assumerne due al giorno, ai pasti) per un ciclo di circa tre mesi. Io ho appena completato il secondo mese. Confermo la mia precedente opinione, in quanto non posso dire di essere stata immune alle malattie. Raffreddori e influenze ci sono state, pensate che è il primo anno di nido della mia piccola e non so quanti microbi, germi e virus  mi porta a casa! Ma si è trattato di forme lievi, che non mi hanno debilitata o impedito di andare a lavoro e svolgere le mie normali attività. Inoltre sono durate massimo 3 o quattro giorni. Posso quindi ritenere che il prodotto abbia in qualche modo dato una mano al mio povero sistema immunitario, affinché lavorasse al meglio. 
Ecco gli ingredienti dal sito Pharma Nord:

Ingredienti:
Addensante: cellulosa microcristallina
Beta Glucano estratto (Saccharomyces cerevisiaeΔ)
Antiagglomerante: fosfato di calcio
Stabilizzante: fosfato tricalcico
Selenio (*SelenoPrecise® lievitoΔ)
Stabilizzante: polivinilpirrolidone
Antiagglomerante: sali di magnesio
Addensante: idrossipropilmetilcellulosa
Addensante: talco
Vitamina D3: (colecalciferolo)
Colorante: biossido di titanio, riboflavina

Δ Contiene lievito.
* EP Patent No. 1 478 732 B1.





Il secondo prodotto che ho voluto provare invece mi incuriosiva molto e quindi, nonostante il prezzo fosse un pò alto, ho chiesto di poterlo testare. E gentilmente mi è stato inviato. Si tratta di Evelle, compresse con efficacia antiossidante per pelle, capelli e unghie. Il costo è di 45,54 euro per 60 compresse, per una durata di cura da 1 mese (se ne assumono due al giorno). Ecco cosa risulta dal sito Antiaging Club:

Il prodotto contiene un complesso vitaminico (vitamina C, vitamina E e biotina) e Selenio con un alto potere antiossidante per proteggere le cellule dall'azione dei radicali liberi.
Altri componenti, lycopene (estratto di pomodoro) e Bio-Marine Complex (cartilagine marina), promuovono la sintesi di elastina ed evitano la perdita di collagene. Questo doppio effetto migliora la superficie dell'epidermide rendendola più elastica e tonica. Il Pycnogenol (estratto di Pino Pinaster Aiton) supporta quest'azione e, legandosi al collagene e all'elastina, favorisce la compattezza della pelle. La Biotina e l'Equisetum rinforzano le unghie, rendendole più robuste, evitandone la sfaldatura. Lo Zinco, la Biotina ed l'Equisetum donano ai capelli brillantezza e forza.

Evelle è un concetto di bellezza moderno, sviluppato in collaborazione con i principali ricercatori, e può essere considerato una svolta nella battaglia contro l'invecchiamento della pelle. Per decenni, gli scienziatii hanno lavorato all'isolamento dei composti che sembrano avere un ruolo chiave nel rinnovamento delle cellule della pelle ed è proprio questa idea uno dei capisaldi di Evelle.
Evelle contiene una combinazione unica di sostanze nutritive rivitalizzanti che influenza e aiuta la pelle dall'interno. Evelle è stato concepito per chi vuole sfruttare al massimo la propria bellezza naturale. Gli ingredienti sono basati su uno dei principi fondamentali del beauty care ossia influenzare il proprio aspetto dall'interno. Tutti gli ingredienti sono stati attentamente selezionati per l'effetto che hanno sulla pelle, sui capelli e sulle unghie.
Se utilizzato regolarmente, Evelle vi consentirà di avere un aspetto ottimale.

Una nuova generazione di rimedi per la cura della pelle

Parte della cura quotidiana della pelle è rappresentata dall'utilizzo di creme idratanti ed addolcenti e da lozioni applicate dall'esterno, che vanno quindi a lavoraresugli strati epidermici più vicini alla superficie. Per raggiungere gli strati più profondi, quelli deputati all'elasticità della pelle, è necessario agire dall'interno.

Evelle contiene 10 composti attivi che sono stati selezionati per le loro proprietà biologiche
 

  •  Facilitano i processi biologici nella crescita degli strati epidermici, aiutando la produzione di nuove cellule epiteliali sane.
  •  Proteggono le cellule epiteliali e le loro membrane dall'attacco dannoso dei radicali liberi.
  •  Neutralizzano l'impatto negativo che l'inquinamento atmosferico, le radiazioni UV e altri fattori causano alla pelle.

Evelle contiene Bio-Marin Complex (Complesso Bio-Marino), estratto dalle piante con isoflavonoidi bio-attivi, carotenoidi naturali, più vitamine e minerali. Molti di questi nutrienti sono importanti anti ossidanti.
Gli effetti sono visibili dopo 12 settimane di utilizzo quotidiano. Stimolare i processi biologici adibiti alla regolare produzione di nuove cellule epiteliali, facilitare la sintesi del collagene da parte dell'organismo e stimolare il meccanismo di difesa che contribuisce a proteggere tali cellule richiede tempo.


Informazioni sugli ingredienti attivi presenti in Evelle
 

Vitamina C

La vitamina C è una vitamina idrosolubile che protegge le cellule dell'organismo dallo stress ossidativo. Facilita la sintesi del collagene ed è in grado di riparare la vitamina E distrutta.

Vitamina E

La vitamina E è una vitamina liposolubile che protegge le cellule dell'organismo dallo stress ossidativo. Aiuta, inoltre, a mantenere la pelle giovane ed elastica.

Biotina

La Biotina è una vitamina idrosolubile del gruppo B, che fa parte del normale metabolismo corporeo. E' importante per il normale funzionamento della pelle e delle mucose, e contribuisce inoltre al mantenimento di capelli sani.

Zinco

Lo Zinco è un minerale essenziale dalle proprietà antiossidanti. Aiuta all'incirca 200 diversi tipi di enzimi nell'organismo. Lo Zinco partecipa alla normale sintesi del DNA del corpo ed alla divisione cellulare. Inoltre, è importante per il normale metabolismo degli acidi grassi e della vitamina A. Lo Zinco contribuisce altresì a mantenere sani la pelle, i capelli e le unghie.

Selenio

Il Selenio è un minerale essenziale ed un antiossidante, il che significa che contribuisce alla protezione delle cellule dell'organismo dai danni causati dallo stress ossidativo. Il Selenio è altresì importante per capelli e unghie. Evelle contiene lievito di selenio danese brevettato, SelenoPrecise.

Acidi grassi essenziali

Aiutano le membrane cellulari dell'organismo e favoriscono la naturale idratazione della pelle.

Estratto di equiseto

Ricca fonte di silicone organico, è un oligoelemento molto importante. I tessuti con maggiore concentrazione di silicone sono la pelle, il tessuto connettivo, i tendini e le arterie.

Estratto di pomodoro

Una ricca fonte di licopene biodisponibile, pigmento e carotenoide. Il licopene, sostanza correlata al beta-carotene, è biodisponibile ed è naturalmente presente nei tessuti e nel plasma dell'organismo umano.

Estratto di mirtillo

Contiene alcuni componenti altamente attivi come l'agente colorante rosso-blu chiamato antocianino ed il pterostilbene.

Estratto di pino marittimo francese (pycnogenol®)

Contiene un particolare gruppo di bioflavonoidi idrosolubili e presenti in modo naturale


Ed ecco gli ingredienti dal sito Pharma Nord:

Ingredienti:
Addensante: Cellulosa microcristallina; cartilagine di squalo (Bio-Marine Complex®); Equisetum arvense Linne e.s. (erba); Lycopersicum Aesculentum (estratto di pomodoro); Acido ascorbico; Gluconato di Zinco; Lievito di selenio; Vaccinium Mirtillus (foglie);  D-alfatocoferile acetato; Pinus Pinaster Aiton estratto; Addensanti:  Idrossipropilmetilcellulosa (E464), Silice (E551), Talco (E553b); Coloranti: biossido di titanio (E171), Licopene (E160d); Antiagglomerante: Magnesio stearato (E470b); Coloranti: Luteina  (E161b), Betacarotene (E160aii); Aroma: vanillina; D-biotina.

Ed ecco vi la mia opinione: sono stata quanto mai costante nell'uso di questo prodotto, perchè credo davvero che la nostra bellezza debba essere curata sia dentro che fuori. L'ideale sarebbe assumere tutte le sostanze necessarie attraverso l'alimentazione, ma sono onesta anche con me stessa e so che per motivi di tempo, di tipologia di dieta e anche di qualità dei cibi che abbiamo oggi a disposizione questo non è possibile. Un periodo di cura extra quindi ci va. Mi sono trovata davvero davvero bene: prima di tutto le compresse erano lisce, profumate e lievemente dolci, quindi diciamo anche facili e piacevoli da deglutire. Non so, già da questo, mi davano l'idea di un prodotto utile per pelle e capelli...E poi già dopo due settimane le mie unghie erano più resistenti, e dire che io le ho di una fragilità spaventosa! Ho tagliato i capelli e quindi dal punto di vista della caduta non saprei dire. La pelle del viso è stata la scoperta, perchè davvero era compatta e liscia come mai. Certo, i prodotti skincare che uso fanno del loro, ma penso che anche queste compresse siano stare utili. 








Insomma, consigliatissime!

Mi è stato anche inviato del materiale informativo e la linea di prodotti Pharma Nord, eccovi le foto.













Inutile dire che un giro sul sito Antiaging Clun ogni tanto lo faccio per vedere se ci sono novità o se ho bisogno di qualche prodotto specifico; vi lascio i link delle due ditte: