Translate

sabato 19 dicembre 2015

Tutta colpa di Sai Mon, di Profumerie Amoretti e di Chanel

Sai Mon è una ragazza adorabile di cui potete vedere i video su You Tube: recensisce prodotti di cosmesi, cura del sè e non solo, ma attenzione! Se non volete spendere e farvi tentare dai suoi consigli non seguitela, altrimenti...Altrimenti finite come me, che immancabilmente compro qualcosa dopo ogni suo video. Questa volta l'ho fatta grossa, complice anche le profumerie Amoretti di Corso Mediterraneo, di cui vi ho parlato (tentatrici) e.... Chanel!

Vi presento la collezione Rouge Noire Absolument e non aggiungerei altro. Vi dico solo che in profumeria mancava già il rossetto principale della collezione e che cominciava a scarseggiare anche il resto. Io ho preso alcuni pezzi, e vi mostro quali. 
Risultati immagini per rouge noir collection





La matita per occhi 57, oro, applicabile dentro e fuori l'occhio o come ombretto. Corredata di sfumino e temperino. Bellissima. Luminosità unica. Messa nella rima palpebrale ingrandisce l'occhio e lo illumina. Applicata nell'angolo interno dà luce.  Molto morbida, ideale per essere sfumata e per applicarla all'interno dell'occhio. Contiene vitamina E ed estratti di camomilla. 
Costo 20,26 euro.




                          


                      

                     

La matita khol numero 17 rouge noir: un bellissimo nero con riflessi rosso prugna, corredata anch'essa di temperino. Più rigida della predente, si applica bene sulla palpebra per disegnare una riga netta, indicata anche per la rima interna, ma io la trovo troppo dura per me. Contiene talco per migliorare la resistenza del trucco. In effetti ha una durata davvero ottima, io la uso come eyeliner, la riga è davvero precisa, il tratto scorrevole e buona la durata.  Costo 20,26 euro.



                        


                        

                       

Il mascara numero 27 al costo di 27,90 euro è un colore molto particolare, non so se sia possibile vederlo in foto: si tratta di un nero prugna intenso. Mi aspettavo qualcosa di più da questo mascara, ad essere onesti, non tanto per il colore, molto bello e comunque discreto (solo un occhio attento, alla luce, riconosce il colore), ma in termini di resa; poco mi piace l'applicatore in silicone, piccolo e trovo che non abbia un effetto stratosferico sulle mie ciglia, nè in termini d lunghezza nè come infoltimento. 










                         

                        

Infine il rossetto non è della collezione di cui sopra, un pò perchè era già finito, un pò perchè non so se l'avrei preso perchè molto scuro. Ho preso un Rouge allure numero 116 tonalità envoutante, un bel colore prugna scuro con una punta di fucsia, trovo sia bellissimo. Costo 28,81 euro. Morbidissimo, confortevole ed a lunga tenuta. Finish satinato. 







E voi avete preso qualcosa di questa collezione di Chanel?