Translate

domenica 20 dicembre 2015

Purobio ed il suo fondotinta Sublime

Finalmente riesco anche io a farvi una recensione sull'ormai famosissimo fondotinta Purobio: ho preferito usarlo con il clima un pò più rigido, perchè da subito mi è parso un fondo davvero corposo. Ho sentito e visto tantissime recensioni e nella maggior parte dei casi all'inizio era odio poi è diventato amore. Eh si, perchè, secondo me, si tratta di un fondotinta che deve essere "capito" per trarne al meglio gli aspetti positivi. Non è una semplice base da stendere, ma qualcosa di più: si tratta di un vero e proprio fondo bello coprente, corposo, appunto e come potete vedere dalla foto anche abbastanza solido. 







Disponibile in sei colorazioni, io ho provato la seconda, in generale hanno tutte un sottotono giallo, ma per me non è un problema. 




Si tratta di un fondotinta ovviamente biologico, ricco di principi attivi anti age, ma non per questo grasso od oleoso, e quindi inadatto a pelli grasse. Anzi, secondo me è particolarmente adatto a questo tipo di pelle, io con la mia pelle delicata non posso applicarlo per tanti giorni di seguito perchè mi secca molto. Vi posto l'inci dal sito, ovviamente è ottimo:

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients 
  

La mia opinione su questo prodotto è incerta: sicuramente è coprente, asciuga in fretta e tiene tutto il giorno senza problemi. Io l'ho usato anche senza primer e senza cipria ed è mattificante, coprente e non lucida. 
Per quanto mi riguarda i contro sono sia nell'applicazione che nel prodotto in sè: si asciuga con la velocità della luce, il trucco sta quindi nel fare piccole applicazioni alla volta e nell'essere velocissime nel distribuirlo bene. Ho usato dita, spugna blender e pennello. Direi che per me la spugna è la migliore, ma sia sul sito che da altre blogger ho letto che si trovano benissimo col pennello (a me in generale poco piace per stendere il fondotinta). L'ho trovato troppo pesante per il mio viso, non tanto in termini di coprenza (come vedete i pori dilatati si notano sempre..) per proprio per la pelle, che una volta struccata mi sentivo secca e stanca, come se fosse stressata. Per questo l'ho usato a giorni alterni o non più che per due giorni e non penso che lo ricomprerò. Lo consiglio però a chi vuole una base sempre performante, coprente ed è abituata ad usare soprattutto il fondotinta e non cc e bb cream. Provatelo però dal vivo, in un a bioprofumeria, per scegliere il colore più adatto a voi. Costa circa 14 euro per 30 ml ed ha un Pao di 6 mesi. Qui l'elenco dei rivenditori Purobio.