Translate

lunedì 21 dicembre 2015

Prova di skin care routine con i prodotti Annmarie Gianni

Grazie all'azienda americana Annmarie Gianni ho potuto provare tre dei loro prodotti per la skincare in modo da farmi un'idea e presentarveli. Le minitaglie mi hanno consentito circa 4 applicazioni, il primo a finire è stato ovviamente il tonico, seguito poi dal detergente e d infine all'olio. Ho messo in atto questa skin care la sera, perchè prevedeva appunto l'uso di un olio sulla pelle umida e non era pertanto adatta per la base trucco.

I prodotti Annmarie Gianni contengono ingredienti biologici, privi di Ogm, sono cruelty free. Possono essere acquistati direttamente sul sito, scegliendo il prodotto o il set che si desidera provare oppure, ancora meglio, indicando il proprio tipo di pelle per avere indicazioni in merito a cosa comprare. I prezzi sono nella media, 

Risultati immagini per annmarie gianni dove

I prodotti mi sono arrivati in questi sacchetto di organza, ben chiusi e confezionati. Ho avuto modo di provare Aloe Herb Cleanser, un detergente per il viso, il Tonico al neroli e l'Herbal facial oil.



 Aloe herbal cleanser è il detergente per il viso più venduto del marchio. E' una miscela di erbe dolci e purificanti al tempo stesso (aloe su tutte), con un ph bilanciato per difendere la pelle con i suoi stessi metodi, mantendo una buona acidità. Ricco di antiossidanti e vitamina E deterge la pelle in profondità e con delicatezza. Ideale per le pelli delicate, mature, secche e con rosacea. Io lp'ho usato sulla pelle umida (ma si può usare anche da asciutto), massaggiando bene e adoperando talora il Clarisonic talora la konjac sponge. Il profumo sa molto di limone, di sorbetto al limone per essere precisi perchè ha una nota dolce. Piacevolissimo sia al mattino che alla sera. Non schiumogeno, piuttosto simile ad un latte detergente piuttosto liquido e viscoso. Ecco gli ingredienti (dal sito):

 Succo di aloe vera, * olio di cocco, oli saponificato (olio di cocco, cocco / olio di palma e piante amidi / zuccheri), * succo di aloe vera infuso di erbe (* fiori di calendula, * foglie issopo, * fiori di lavanda, * melissa, * vita fiori perenni, * foglie di neem, * foglie di ulivo), * glicerina vegetale, estratto di corteccia di pioppo, olio di pompelmo rosso rubino, olio di limone, non OGM gomma xantano, olio di mandarino verde, * estratto di rosmarino.



                                 

                                 

Il tonico al neroli è lenitivo e rinfrescante. Contiene succo di aloe, ma anche olio di neroli, entrambi lenitivi e calmanti. Ideale quindi per pelli delicate e reattive. Molto buono il profumo e davvero delicato, non brucia nemmeno gli occhi. Lascia la pelle morbida e liscia. 

 * Succo di aloe vera, estratto di corteccia di pioppo, olio essenziale di neroli.


Infine, su viso ancora umido di tonico massaggiavo tre gocce di Olio alle erbe per pelli normali o miste: un olio ricco, di colore giallino, che però non resta unto a lungo sul viso ma si assorbe abbastanza in fretta. Profumo intenso di erbe, che vi accompagnerà anche quando andate a dormire: a me piace moltissimo, mi rilassa. Ha proprietà antiossidanti ed idratanti, io lo applico con massaggio generoso s viso e collo evitando gli occhi. Al mattino la pelle è molto morbida e idratata. 

Herb olio infuso (olio * vinaccioli, * fiori di calendula, * foglie consolida, * radice di consolida, * echinacea purpurea, * foglie di ginko, * bacche di Goji, * Centella foglie, * fiori di ibisco, * fiori di lavanda, * melissa, * radice di liquirizia, * vita fiori eterni, * stame di loto, * foglie Plantago, * Rhodiola, * Rooibos, * petali di rosa, * foglie di rosmarino, * foglie di tè verde, * Shavegrass (erba equiseto), * foglie di violetta, * acai frutta, * LRD, * ashwagandha, * incenso, * semi di cardo mariano), * olio di cocco frazionato, * olio di girasole, * olio d'oliva, * olio di aloe vera, * olio di frutto della passione seme, * olio di semi di carota, non OGM tocoferoli vitamina E , * olio tamanu, sera estratto primula, estratto di seabuckthorn bacche, olio di sandalo, estratto di rosa canina, * di gelsomino Sambac assoluto, estratto di calendula, * olio di semi di lampone, * olio buriti frutta, olio di semi di mirtillo rosso, olio di bergamotto, olio di camomilla blu, olio di melissa , * estratto di rosmarino.



 In conclusione questa prova dei prodotti di Annmarie Gianni mi è davvero piaciuta, trovo siano prodotti di qualità, dai prezzi medi, ma è utilissimo il fatto che su ogni prodotto sia riportata la durata stimata, in modo da ammortizzare i costi e avere un'idea precisa. Qualora vogliate ordinare on line tenete conto anche delle spese di spedizione. Potete anche acquistare dei sample kit, utilissimi per farsi un'idea, eccovi il link:

http://www.annmariegianni.com/samplekit/