Translate

sabato 26 dicembre 2015

Make up Piazza e Couleur Caramel

Vi ho già parlato di Make up Piazza e della fantastica possibilità di provare dei prodotti per il viso di Couleur Caramel in questo post; ho cominciato poi a provare i prodotti e in particolare la BB cream nella colorazione 11 beige claire, con cui mi ero trovata bene; vediamo come è andata con il resto dei prodotti. Vi ricordo che l'offerta è ancora attiva sul sito! Nello specifico ecco qui cosa propongono:


Couleur Caramel
Forse gia' conosci questa famosa marca francese di cosmetici -- perche' usi il loro efficace fondotinta da tanto tempo -- o forse non ne hai mai sentito parlare ma stai cercando una marca di cosmetici naturale che, per rendimento e varieta' di colori, sia pari ai brand usati nelle sfilate di moda.
Nelle prossime settimane Makeup Piazza ti dara' l'opportunita' di provare i nuovi prodotti e colori di questa fantastica linea di cosmetici. Di solito Makeup Piazza ti invia campioni gratuiti di makeup nel caso tu effettui una determinata spesa minima -- due campioni con una spesa minima di €25, cinque campioni con una spesa minima di €50.
In questa nuova promozione di campioni Couleur Caramel, puoi invece richiedere fino a cinque campioni a persona al costo di €10, che varranno come credito per il tuo prossimo ordine di Couleur Caramel. Puoi cosi' provare quel fondotinta di cui sei tanto curiosa o sperimentare quei colori forti che non avresti mai comprato senza prima provarli. Prova oggi questi campioni!
I campioni vengono offerti per i seguenti prodotti -- fondotinta, correttore, primer. blush, ombretto, cipria, terra, illuminante e rossetto. La promozione e' attiva solo per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento scorte.
Clicca su "richiesta campioni", compila il modulo elettronico che apparira' a video selezionando i campioni che ti interessano e clicca invia. Vai poi al prodotto Campioni Couleur Caramel, mettilo nel carrello, vai alla cassa e paga l'ordine e le spese di spedizione. A pagamento avvenuto, i campioni ti verranno recapitati all'indirizzo da te indicato. Se invece hai effettuato un ordine di prodotti, i campioni verranno inviati insieme ai prodotti acquistati.
Riepilogando, questi sono i passaggi da seguire per ordinare i tuoi campioni di Couleur Caramel:
1. Clicca il pulsante verde "richiesta campioni" qui sopra.
2. Compila il "Modulo di Richiesta Campioni" che si aprirà, mettendo i prodotti e colori di Couleur Caramel che vuoi provare.
3. Vai sulla pagina Campioni Couleur Caramel http://www.makeuppiazza.com/foundation-baseprimer/couleur-caramel-samples-411-100-.php e seleziona una quantità' di campioni da 1 a 5 e mettili nel carrello.
4. Vai al tuo carrello e completa il processo di acquisto con Paypal o tramite bonifico. Per gli ordini per i quali hai opzionato il pagamento tramite bonifico, invieremo i campioni appena riceveremo l'accredito del pagamento sul nostro conto bancario. 
Ricordati che il modulo di richiesta può essere usato solo per la promozione della marca Couleur Caramel, NON per altre marche -- Lavera, Lily Lolo ecc ... I prodotti di cui sono disponibili campioni sono:
-- Tutti i fondotinta di Couleur Caramel
-- Tutte le polveri di Couleur Caramel
-- Bronzer e Terra di Couleur Caramel
-- Fard di Couleur Caramel
-- Rossetti di Couleur Caramel (Nessun Lucidalabbra o Gloss)
-- Ombretti di Couleur Caramel
-- Correttore Naturale di Couleur Caramel
-- BB Creme di Couleur Caramel
-- Base - Primer di Couleur Caramel
-- I prodotti di Avant Premiere di Couleur Caramel
I campioni verranno inviati in piccoli contenitori di plastica e sono limitati a un campione per ciascun colore e per ordine. Fino ad esaurimento disponibilita'. Non offriamo campioni di matite, prodotti per unghie, lucidalabbra, mascara, eyeliner o detergenti.
Vai alla gamma prodotti Couleur Caramel.
Risultati immagini per make up piazza




Il fondo compatto nella colorazione Diaphane 1 non mi è piaciuto molto: troppo pastoso, adatto a pelli decisamente più grasse e oleose della mia. Ho trovato difficile la stesura, l'effetto finale poco naturale su di me. 





Il fondotinta natural fluid nella tonalità beige claire 11 e 12 è molto leggero e poco coprente. Adatto per chi ama i fluidi più che i fondotinta, per me lo trovo davvero poco performante e in più mi lucida subito. Non mi è piaciuto particolarmente. Io l'ho steso con la spugnetta. Ho avuto modo di provare due tonalità, trovo che la più chiara sia più adatta alla mia pelle. 








Il fondotinta Hydracoton nella tonalità Ivoire 11 è sempre molto leggero, ma su di me ha un finish più luminoso. La ricchezza di olii e burri di cu è composto però (olio di sesamo, di cotone, burro di karitè) lo rendono sempre un pò troppo untuoso e quindi non lo sento confortevole sulla pelle. Sicuramente però è più coprente e meno fluido di quello precedente, come potete vedere dalla foto.






Della BB cream vi ho già parlato, appunto e quindi vi rimando al post scritto in precedenza.






Il fondotinta minerale nella tonalità beige clair 01 è stato il mio primo fondotinta minerale. Devo dire che non mi sono fatta un'idea precisa su questo prodotto, eppure avrei proprio voluto perchè da semrpe sono tentata di provare fondi minerali in polvere e poi mi trattengo per la paura che siano tropo secchi per la mia pelle e possano darmi fastidio. Temevo poi di non saperlo applicare e invece, con un buon pennello inumidito con acqua termale non vi è nulla di più facile! Allora, la mia "storia" con questo fondo ha avuto un strano corso: ho fatto solo 4 applicazioni, la prima una rivelazione! Lo trovavo confortevole, coprente al punto giusto...Insomma amore. E poi è andato scemando: non ho avuto problemi di secchezza, ma la durata non era molta, trovavo che col passare dei giorni mi evidenziasse i pori e fosse meno omogeneo sul viso. Forse avrei dovuto farmi di più la mano con altre applicazioni, diciamo che il fondotinta minerale resta per me un pò un'incognita; ma per chi è abituato ad usarlo trovo che questo sia ottimo per qualità e performance. Dedicato soprattutto a pelli grasse o bene idratate. 






                  

Non vado mai d'accordo con le basi primer: non le uso, non mi piace stendere troppi strati sul viso. E forse, al solito, mi aspettavo quel qualcosa in più che non è arrivato: io da un primer mi aspetto che magicamente mi renda la pelle più compatta, i pori minimizzati, l'incarnato uniforme. Sogno? Qui non l'ho visto. Questa è la base bianca, ne esiste una albicocca per pelli spente ed olivastre.




La cipria in polvere libera invece è stata una vera scoperta. Questa è la tonalità più chiara, Diaphane 1, sottilissima, finissima, impalpabile, stesa con un bel pennello da un aspetto fresco al viso. In effetti il sui effetto antilucido dura a lungo e soprattutto non occlude i pori.


                         


                



In conclusione, trovo sia davvero importante poter testare i prodotti, soprattutto le basi viso prima di provarle: avevo tutt'altra opinone su alcuni prodotti Couleur caramel e così mi sono davvero chiarita le idee! Fate un salto sul sito e cogliete questa opportunitò, il prezzo è di soli 4,99 euro!